Calciomercato

Juventus Next Gen, ufficiale il prestito all’Yverdon di Christopher Lungoyi

La Juventus Next Gen continua a lavorare sul mercato in uscita. L’ultima novità in casa bianconera è il prestito di Christopher Lungoyi all’Yverdon, squadra della massima categoria svizzera. Lo scorso anno l’attaccante classe 2000 ha giocato in Serie B con l’Ascoli dove ha collezionato 29 presenze. Adesso inizierà una nuova avventura e lo annuncia proprio la Juventus attraverso un comunicato ufficiale.

Credit Martina Cutrona

Il comunicato ufficiale

La nota ufficiale del prestito di Christopher Lungoyi all’Yverdon: “Christopher Lungoyi si trasferisce in prestito annuale all’Yverdon, nella Super League svizzera. Nuova avventura per l’attaccante classe 2000, acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2021. Formatosi calcisticamente nell’academy del Porto, Lungoyi ha trascorso l’ultima stagione ad Ascoli in serie B, dove ha collezionato 29 presenze e 1 gol tra campionato e coppa Italia. Per lui si tratta di un ritorno in Svizzera: nel campionato elvetico il ventitreenne aveva già avuto esperienze con Lugano e San Gallo, oltre ad un passato nel settore giovanile del Servette. In carriera conta anche 3 apparizioni con la nazionale svizzera under 21. Da parte nostra, un grosso in bocca al lupo per il futuro. A presto, Christopher!”

La carriera di Christopher Lungoyi

Christopher Lungoyi si trasferisce a titolo temporaneo nella Serie A svizzera, vestirà la maglietta dell’Yverdon. Questa non è la sua prima esperienza nella Super League elvetica; infatti, aveva già giocato per Lugano e San Gallo oltre ad aver fatto passaggio nelle giovanili del Servette. Qui, dopo aver esordito in prima squadra era stato visionato dal Porto che aveva deciso di farlo giocare con la propria squadra B. Dopo l’esperienza in Portogallo, c’è stato il ritorno in Svizzera al Lugano, dove è stato osservato e successivamente comprato dalla Juventus per la formazione Next Gen. Con i bianconeri non ha mai esordito perché è sempre stato chiamato in prestito da altre squadre. L’ultima esperienza l’ha vissuta in Serie B con l’Ascoli squadra che gli ha garantito ampio minutaggio ripagato da ottime prestazioni anche se ha trovato la via del gol in una sola occasione. Ora la Juventus continuerà a monitorare il suo gioiellino da distante, il campionato svizzero gli dà un’altra opportunità di farsi vedere a livello interazionale.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff: Arezzo, parola d’ordine ‘continuità’

Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…

2 minuti ago

Sulla strada dei sogni, Cutolo: “Playoff difficili, ma vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Il Ds del club amaranto è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'inizio dei…

2 minuti ago

Guida ai Playoff – Pescara, tra stabilità ritrovata e ambizioni nascoste

Come arriva ai playoff la quarta classificata del Girone B di Serie C Con 67…

32 minuti ago

Guida ai playoff: Gubbio, sognare non costa nulla

Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…

1 ora ago

Gubbio, la carica di Fontana: “Voglio che questi playoff diventino la nostra favola”

L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…

1 ora ago

Guida ai playoff: Torres, una splendida conferma

Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…

2 ore ago