Calciomercato

Juventus Next Gen, ufficiale il prestito all’Yverdon di Christopher Lungoyi

La Juventus Next Gen continua a lavorare sul mercato in uscita. L’ultima novità in casa bianconera è il prestito di Christopher Lungoyi all’Yverdon, squadra della massima categoria svizzera. Lo scorso anno l’attaccante classe 2000 ha giocato in Serie B con l’Ascoli dove ha collezionato 29 presenze. Adesso inizierà una nuova avventura e lo annuncia proprio la Juventus attraverso un comunicato ufficiale.

Credit Martina Cutrona

Il comunicato ufficiale

La nota ufficiale del prestito di Christopher Lungoyi all’Yverdon: “Christopher Lungoyi si trasferisce in prestito annuale all’Yverdon, nella Super League svizzera. Nuova avventura per l’attaccante classe 2000, acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2021. Formatosi calcisticamente nell’academy del Porto, Lungoyi ha trascorso l’ultima stagione ad Ascoli in serie B, dove ha collezionato 29 presenze e 1 gol tra campionato e coppa Italia. Per lui si tratta di un ritorno in Svizzera: nel campionato elvetico il ventitreenne aveva già avuto esperienze con Lugano e San Gallo, oltre ad un passato nel settore giovanile del Servette. In carriera conta anche 3 apparizioni con la nazionale svizzera under 21. Da parte nostra, un grosso in bocca al lupo per il futuro. A presto, Christopher!”

La carriera di Christopher Lungoyi

Christopher Lungoyi si trasferisce a titolo temporaneo nella Serie A svizzera, vestirà la maglietta dell’Yverdon. Questa non è la sua prima esperienza nella Super League elvetica; infatti, aveva già giocato per Lugano e San Gallo oltre ad aver fatto passaggio nelle giovanili del Servette. Qui, dopo aver esordito in prima squadra era stato visionato dal Porto che aveva deciso di farlo giocare con la propria squadra B. Dopo l’esperienza in Portogallo, c’è stato il ritorno in Svizzera al Lugano, dove è stato osservato e successivamente comprato dalla Juventus per la formazione Next Gen. Con i bianconeri non ha mai esordito perché è sempre stato chiamato in prestito da altre squadre. L’ultima esperienza l’ha vissuta in Serie B con l’Ascoli squadra che gli ha garantito ampio minutaggio ripagato da ottime prestazioni anche se ha trovato la via del gol in una sola occasione. Ora la Juventus continuerà a monitorare il suo gioiellino da distante, il campionato svizzero gli dà un’altra opportunità di farsi vedere a livello interazionale.

Redazione

Recent Posts

Per l’Ascoli questo pareggio vale più di una vittoria: “Bene così” | Tomei non le manda a dire

Francesco Tomei, allenatore dell'Ascoli, rimane soddisfatto del pari contro la Vis Pesaro Nel girone B…

6 minuti ago

Casertana-Atalanta U23 2-0: inizia il secondo parziale | LIVE

Tutte le informazioni live sul recupero della quattordicesima giornata e dove vederlo. Finalmente Casertana e…

26 minuti ago

Dolomiti Bellunesi-Inter U23 0-0: le formazioni ufficiali | LIVE

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match tra Dolomiti Bellunesi e Inter U23. Scendono…

36 minuti ago

Il Catania omaggia Fiorello con la maglia rossazzurra

Il Catania e Fiorello si incontrano in un simpatico siparietto Giornata speciale per Rosario Fiorello…

40 minuti ago

Lumezzane, il presidente Caracciolo: “Derby con l’Union Brescia? Ho segnato questa data in rosso”

Le parole del presidente del Lumezzane «Sarà una partita emozionante». Con queste parole Andrea Caracciolo,…

1 ora ago

Un Minesso “on fire” risolleva l’Arzignano e diventa capocannoniere del girone A

L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…

4 ore ago