Home » Sorpresa Cittadella, ecco Diego Falcinelli: il comunicato ufficiale

Sorpresa Cittadella, ecco Diego Falcinelli: il comunicato ufficiale

Diego Falcinelli / Credit: AS Cittadella 1973

Diego Falcinelli / Credit: AS Cittadella 1973

L’attaccante era attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza in Serie B con lo Spezia. 

Sorpresa in casa Cittadella, Diego Falcinelli è infatti un nuovo calciatore del club veneto, ad annunciarlo è stata la società granata sui propri canali social. L’attaccante classe 1991 riparte dunque dal girone A di Serie C dopo l’ultima esperienza con lo Spezia, club con cui ha sfiorato la promozione in Serie A. Di seguito la nota completa:

“L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di DIEGO FALCINELLI. Attaccante classe 1991 nato a Perugia, Falcinelli vanta oltre 100 presenze in Serie A e 240 in Serie B.

Debutta tra i professionisti con la maglia del Sassuolo e vestirà, sempre in B, anche quelle di Juve Stabia, Lanciano, Perugia, Modena e Spezia.
Stagione da ricordare a livello personale quella 2016/17. Il Crotone, al debutto nella massima Serie, conquista una storica salvezza all’ultima giornata anche grazie alle sue reti, 13 in totale.

In Serie A, oltre che con Sassuolo e Crotone, ha giocato con Fiorentina e Bologna. Esperienza da 13 reti anche nell’unica stagione fuori dai confini.
Nel 2020/21 gioca a Belgrado con la Stella Rossa: 9 centri in campionato, 2 in Coppa e 2 in Europa League. Nell’ultimo campionato ha vestito la maglia dello Spezia, sfumato il sogno promozione solo in finale playoff contro la Cremonese. A Diego il nostro benvenuto a Cittadella ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di stagione con la maglia granata!”