Cittadella, su Tronchin c’è l’interesse di Juve Stabia, Südtirol e Pescara

Stadio Tombolato, screen | lacasadic.com
Tre club di Serie B puntano il centrocampista granata dopo l’ultima stagione con i veneti
Cittadella al lavoro per costruire la rosa della prossima stagione. Occhi puntati sul futuro di Simone Tronchin, centrocampista classe 2002 già protagonista nell’ultima stagione con la maglia dei veneti.
E il campionato 2025-26 potrebbe vedere giocare il numero 17 granata nuovamente in Serie B. Su di lui, infatti, si sono mosse la Juve Stabia, il Südtirol e il Pescara, appena promosso dalla Serie C.
Per il centrocampista 23 presenze coronate da 2 gol e altrettanti assist, in quella che è stata la sua prima stagione da protagonista in Serie B. Tronchin aveva infatti già esordito nella seconda divisione 4 anni fa con il Vicenza, senza però trovare spazio in prima squadra.
Impiegato principalmente come mezzala, nel corso del campionato appena concluso il classe 2002 ha occupato anche entrambe le fasce e la mediana. Giocatore che all’occorrenza potrebbe rivelarsi estremamente duttile. In attesa di capire quali risvolti prenderà il suo futuro, in casa Cittadella ci sono già diverse certezze dopo la retrocessione in terza serie. Su tutte, ovviamente, il ritorno di Manuel Iori, chiamato a guidare i veneti a una pronta risalita.
La carriera di Tronchin
Nonostante i suoi 22 anni, Simone Tronchin ha già giocato oltre 100 partite tra i professionisti. Un dato che fa di lui il profilo ideale per un campionato come quello di Serie B, specialmente dopo la stagione appena terminata con il Cittadella. Per il centrale classe 2002 una carriera interamente trascorsa in Veneto fino a questo momento.
Nativo di Montebelluna, comune della provincia di Treviso, ha esordito in Serie D proprio con la squadra della sua città. Nel 2020 si trasferisce alla Primavera del Vicenza, club che gli ha regalato anche l’esordio in Serie B prima di passare alla Virtus Verona e iniziare una breve gavetta di due stagioni in Serie C. Ora, all’orizzonte, c’è l’interesse di ben tre club di Serie B come Juve Stabia, Südtirol e Pescara.