Home » Cosenza, ufficiale l’arrivo di Cannavò dal Venezia

Cosenza, ufficiale l’arrivo di Cannavò dal Venezia

Il comunicato della società

Ora è anche ufficiale: Kevin Cannavò è un nuovo giocatore del Cosenza.

L’attaccante classe 2000 ha lasciato la Vis Pesaro per trasferirsi a titolo definitivo al Venezia, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Successivamente, il club lagunare ha deciso di girarlo in prestito al Cosenza per la prossima stagione.

Il comunicato del Cosenza: “Il Cosenza Calcio comunica di aver acquisito dal Venezia i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Cannavò. L’attaccante, nato a Palermo il 9 febbraio del 2000, ha giocato con la Vis Pesaro nell’ultima stagione in Serie C”.

“In carriera ha vestito le maglie anche di Lumezzane, Padova, Empoli e Palermo, tra Serie C e Serie B. Cannavò, che si trasferisce a Cosenza in prestito annuale con diritto di riscatto, sarà da subito a disposizione di mister Buscè. 🐺 Benvenuto nel branco, Kevin!”. 

Il comunicato del Venezia

La nota ufficiale diramata dal Venezia: “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Vis Pesaro l’attaccante classe 2000 Kevin Cannavò, che ha firmato un contratto con il club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028. Cresciuto nelle giovanili di Palermo ed Empoli, nella stagione 2020/21 Cannavò è approdato alla Vis Pesaro, dove gioca due stagioni prima di passare in prestito al Padova nel gennaio 2023”.

“Nella stagione 2023/24 veste la maglia del Lumezzane, con cui totalizza 5 gol e 5 assist in 34 gare, per poi rientrare alla Vis Pesaro nella stagione 2024/25, dove si mette in evidenza con 5 gol e 6 assist in 39 partite. Contestualmente, il giocatore si trasferirà in prestito con diritto di opzione al Cosenza fino al termine della stagione”.

Kevin Cannavò
Kevin Cannavò, crediti Vis Pesaro, www.lacasadic.com

Il saluto della Vis Pesaro

Non poteva mancare il saluto della Vis Pesaro: “La Vis Pesaro 1898 saluta e ringrazia Kevin Cannavò, che si trasferisce a titolo definitivo al Venezia Football Club. Arrivato a Pesaro a soli 20 anni, Kevin ha portato con sé talento, passione e dedizione. In ogni partita, in ogni allenamento, ha dimostrato cosa significhi indossare la maglia biancorossa con orgoglio. Qui ha lasciato un segno profondo: non solo per le 18 reti e 12 assist in 126 presenze, ma soprattutto per le innumerevoli emozioni che ci ha regalato”.

“Come quella sera indimenticabile, al 94’ del primo turno dei Playoff contro il Pontedera, quando il suo splendido gol ci permise di continuare a sognare. Oggi si dividono le strade, ma il legame con chi ha dato tutto per questi colori non potrà mai sciogliersi. È stato un bel viaggio. Grazie, Kevin. Pesaro sarà sempre casa tua”.