Il Cosenza, dopo essersi salvato ai playout, è pronto a programmare la nuova stagione di Serie B. La dirigenza, a seguito della separazione con Wiliam Viali, ha scelto Fabio Caserta come allenatore. L’ex Benevento sarà alla guida dei rossoblù nel campionato 2023-24 e ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024.
Nuova avventura in Serie B, dunque, per Fabio Caserta. Dopo le esperienze sulle panchine di Juve Stabia, Perugia e Benevento, l’ex calciatore è pronto a guidare il Cosenza in questa stagione. Da giocatore, il classe 1978, ha vestito le maglie, tra le altre, di Catania, Palermo, Juve Stabia e Atalanta. In totale, in carriera, Caserta ha collezionato tra tutti i campionati italiani 508 presenza, condite da 72 gol. Tra Serie C e Serie B, invece, sono 215 le panchine (compresi i playoff), in cui ha ottenuto 99 vittorie, 57 pareggi e 59 sconfitte.
L’ultima stagione, per il Cosenza, è stata caratterizzata da diversi alti e bassi, ma alla fine, i rossoblù, sono riusciti a ottenere la salvezza ai playout contro il Brescia. Dopo aver iniziato il campionato con Dionigi, esonerato all’11^ giornata, i rossoblù hanno terminato la stagione con Viali. Il miglior marcatore, playout inclusi, è stato Marco Nasti, che ha collezionato 5 gol. Il Cosenza, adesso, riparte da Caserta. Si attende solo l’ufficialità.
Dallo scandalo Calciopoli alle sanzioni per le plusvalenze: scoppia un altro caso nel calcio italiano. …
Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…
Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…
Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…