Cosenza, ora è ufficiale: ceduto Venturi al Venezia

Micheal Venturi con la maglia del Cosenza - IMAGO - www.lacasadic.com
Il difensore centrale classe 1999 approda nel club veneto a titolo definitivo: per lui contratto fino al 30 giugno 2028.
Il Cosenza perde una pedina fondamentale del proprio organico: dopo quattro stagioni consecutive saluta Micheal Venturi. Il difensore centrale classe 1999 approda a titolo definitivo al Venezia.
L’annuncio è giunto direttamente dal club veneto tramite il seguente comunicato: “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Michael Venturi dal Cosenza Calcio. Nato a Rimini, il calciatore classe 1999 ha firmato un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028.
Cresciuto nei settori giovanili di Spezia e Forlì, ha esordito in Serie D con la Sammaurese, per poi disputare complessivamente 38 partite in Serie C con le maglie di Fermana e Carpi. Nella stagione 2021/22 è approdato al Cosenza in Serie B, dove ha collezionato 96 presenze, realizzando 3 gol e fornendo 2 assist.
Michael Venturi: “Sono felice di essere arrivato in un club così prestigioso, è bastato veramente poco per convincermi del progetto. Darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati e non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi durante la stagione, faremo di tutto per portare la società dove merita“.