Home » Crotone scatenato, ufficiali Murano e Ricci

Crotone scatenato, ufficiali Murano e Ricci

Foto di Squadra

Foto di Squadra, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

La squadra di Longo è attivissima sul mercato e, a pochi giorni dalla chiusura, mette a segno un doppio colpo.

Doppio innesto di livello in attacco per il Crotone di Longo che in poche ore chiude e ufficializza gli arrivi di Jacopo Murano dal Foggia e Federico Ricci dal Perugia.

L’attaccante rossonero classe 1990 ha messo a segno in stagione tre reti in 21 match ufficiali. Due quelli dell’esterno offensivo proveniente dall’Umbria: per lui 16 partite in stagione.

Per quest’ultimo contratto fino al 30 giugno 2026, mentre per Murano operazione in prestito con obbligo di riscatto.

I comunicati ufficiali

Crotone, ufficiale Murano

Con una nota ufficiale la società ha annunciato l’arrivo di Murano: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dal Calcio Foggia 1920 a titolo temporaneo – con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Murano. Nato a Potenza, trentacinque anni da compiere il prossimo 14 febbraio, il nuovo attaccante rossoblù lo scorso anno al Picerno – proprio sotto la guida del tecnico Emilio Longo – ha messo a segno ben 20 reti aggiudicandosi il titolo di capocannoniere del Girone C della Serie C Now. Gol ed esperienza ora al servizio dei rossoblù… Benvenuto nella famiglia Crotone, Jacopo!

Anche il Foggia ha salutato Murano: “Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento temporaneo, con obbligo di riscatto, all’F.C. Crotone del calciatore rossonero Jacopo Murano. Il club ringrazia Jacopo per l’impegno dimostrato per la nostra maglia e gli augura le migliori fortune professionali e personali

Longo allenatore del Crotone
Longo allenatore del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

L’annuncio di Ricci

Il comunicato su Ricci: “Il Football Club Crotone è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Ricci. Classe 1994, l’attaccante scuola Roma ha vissuto la prima esperienza in maglia rossoblù dal 2014 al 2016 ed è stato uno dei protagonisti della prima storica promozione nella massima serie, per poi tornare nella seconda parte della stagione 2017/18, sempre in Serie A: in totale sono 74 le presenze col Crotone, condite da 13 reti. Federico è pronto a mettere le sue qualità di nuovo al servizio degli squali e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Bentornato a casa, Federico!