Calciomercato

Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Fabbro

Non solo campionato per la Virtus Verona, che continua a muoversi anche sul mercato. Ufficiale l’arrivo di Michael Fabbro, che va così a rinforzare il reparto offensivo dei veneti. Il classe 1996 era rimasto svincolato dopo la stagione al Siena.

Fabbro, il comunicato del Verona

Ecco il comunicato con cui la società ha annunciato l’arrivo di Fabbro: “MICHAEL FABBRO È ROSSOBLÙ! La Virtus Verona comunica di aver acquisito, con contratto fino al 30 giugno 2023, le prestazioni sportive di Michael Fabbro. Attaccante nato a San Daniele del Friuli il 10 maggio 1996, cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, Fabbro ha totalizzato complessivamente 52 presenze (con 3 reti) in serie B, 5 in Coppa Italia e 131 gare nelle competizioni della Lega Pro andando a segno 15 volte, oltre a numerose presenze a livello di nazionali giovanili italiane.

Nel corso della sua carriera a livello professionistico ha indossato le maglie del Bassano, del Siena- in due occasioni, di cui l’ultima nello scorso torneo di serie C per 14 presenze e 1 gol – del Pisa in B nel torneo 2020/21 e, due stagioni fa, da titolare nel ChievoVerona, scendendo in campo 35 volte tra campionato, coppa e playoff, condite da due reti e tre assist. A Michael, che vestirà la maglia numero 99, va il benvenuto al Gavagnin-Nocini con l’augurio di ottenere grandi soddisfazioni, personali e di squadra con la maglia della Virtus!“.

La carriera di Fabbro

Fabbro cresce nel settore giovanile del Milan. Con i rossoneri dal 2010 al 2015. Si allena con Crutone ed è in squadra con Calabria, Locatelli e Donnarumma. Il suo allenatore è un certo Filippo Inzaghi. La sua stagione migliore? L’ultima. Quella in cui il ragazzino sbarbato mette a segno 9 reti in 20 presenze in campionato. Una crescita importante, prima del salto tra i professionisti. La sua prima chiamata il Bassano, dove gioca poco e segna qualche gol. Poi l’esperienza al Siena con cui gioca 25 volte e troverà la rete in 2 occasioni, insieme ad 1 assist. Nella stagione 2019-2020 si aprono per lui le porte della Serie B, sponda Pisa. Colleziona 20 presenze impreziosite da 1 gol e 1 assist. Con il ChievoVerona 33 presenze in tutte le competizioni prima di fare ritorno con i bianconeri. Ora la nuova esperienza alla Virtus Verona, in cui arriva da svincolato.

Redazione

Recent Posts

Campobasso-Gubbio: I padroni di casa richiedono il check per un rigore ma l’FVS non funziona. La ricostruzione

Episodio particolare a campobasso Clamoroso a Campobasso, la squadra fa richiesta di revisione per un…

33 minuti ago

Carpi-Ravenna 0-1 : minuti di recupero | LIVE

Tutte le info sulla diretta live. Martedì 23 settembre alle ore 20.45, allo stadio Sandro…

60 minuti ago

Crotone, Longo: “Possiamo essere la mina vagante di questo campionato”

Emilio Longo, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con…

1 ora ago

Foggia, Panico: “Con la Casertana gara difficile. Ci vuole tempo per capire i meccanismi di Rossi”

Le parole del difensore rossonero alla vigilia della sfida con la Casertana, in programma allo…

1 ora ago

Serie C, 6ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C La Serie C non si ferma…

1 ora ago

Perugia-Sambenedettese 0-0: Fine primo tempo | LIVE

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale La Serie C non si ferma. Martedì 23 settembre,…

2 ore ago