Calciomercato

Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Fabbro

Non solo campionato per la Virtus Verona, che continua a muoversi anche sul mercato. Ufficiale l’arrivo di Michael Fabbro, che va così a rinforzare il reparto offensivo dei veneti. Il classe 1996 era rimasto svincolato dopo la stagione al Siena.

Fabbro, il comunicato del Verona

Ecco il comunicato con cui la società ha annunciato l’arrivo di Fabbro: “MICHAEL FABBRO È ROSSOBLÙ! La Virtus Verona comunica di aver acquisito, con contratto fino al 30 giugno 2023, le prestazioni sportive di Michael Fabbro. Attaccante nato a San Daniele del Friuli il 10 maggio 1996, cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, Fabbro ha totalizzato complessivamente 52 presenze (con 3 reti) in serie B, 5 in Coppa Italia e 131 gare nelle competizioni della Lega Pro andando a segno 15 volte, oltre a numerose presenze a livello di nazionali giovanili italiane.

Nel corso della sua carriera a livello professionistico ha indossato le maglie del Bassano, del Siena- in due occasioni, di cui l’ultima nello scorso torneo di serie C per 14 presenze e 1 gol – del Pisa in B nel torneo 2020/21 e, due stagioni fa, da titolare nel ChievoVerona, scendendo in campo 35 volte tra campionato, coppa e playoff, condite da due reti e tre assist. A Michael, che vestirà la maglia numero 99, va il benvenuto al Gavagnin-Nocini con l’augurio di ottenere grandi soddisfazioni, personali e di squadra con la maglia della Virtus!“.

La carriera di Fabbro

Fabbro cresce nel settore giovanile del Milan. Con i rossoneri dal 2010 al 2015. Si allena con Crutone ed è in squadra con Calabria, Locatelli e Donnarumma. Il suo allenatore è un certo Filippo Inzaghi. La sua stagione migliore? L’ultima. Quella in cui il ragazzino sbarbato mette a segno 9 reti in 20 presenze in campionato. Una crescita importante, prima del salto tra i professionisti. La sua prima chiamata il Bassano, dove gioca poco e segna qualche gol. Poi l’esperienza al Siena con cui gioca 25 volte e troverà la rete in 2 occasioni, insieme ad 1 assist. Nella stagione 2019-2020 si aprono per lui le porte della Serie B, sponda Pisa. Colleziona 20 presenze impreziosite da 1 gol e 1 assist. Con il ChievoVerona 33 presenze in tutte le competizioni prima di fare ritorno con i bianconeri. Ora la nuova esperienza alla Virtus Verona, in cui arriva da svincolato.

Redazione

Recent Posts

Campobasso, Gennaro Volpe in pole per la panchina. In chiusura Figliomeni come ds

L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…

7 ore ago

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

7 ore ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

8 ore ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

8 ore ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

9 ore ago

Avellino, giro con il pullman scoperto per festeggiare la promozione

La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…

9 ore ago