Non si ferma al ritorno di De Lucia in porta il calciomercato della FeralpiSalò, in lotta per i vertici nel Girone A di Serie C. Il club lombardo, infatti, ha chiuso la trattativa per Manuele Castorani, di proprietà dell’Ascoli, che ha firmato fino al termine della stagione con i verdazzurri. Secondo le ultime indiscrezioni la formazione di Vecchi starebbe pensando anche a Davis Mensah, attaccante esterno attualmente in forza al Pordenone. Con solo 4 presenze finora registrate, il classe ’91 è in uscita dal club friulano. La Feralpi ci pensa, Mensah piace.
Dopo la firma sul contratto, per Castorani è arrivata anche l’ufficialità del suo trasferimento alla FeralpiSalò. Ecco la nota ufficiale dell’Ascoli:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al prossimo 30 giugno di Manuele Castorani alla Feralpisalò. Il Club bianconero augura a Manuele un prosieguo di stagione ricco di successi”.
Dettagli definiti e affare fatto con la firma sul contratto. La formula dell’affare è un prestito secco di sei mesi, fino al termine della stagione. Castorani rappresenta un rinforzo importante per il centrocampo dei Leoni del Garda.
Classe 1999, l’anno scorso è stato protagonista di un importante campionato con la Virtus Francavilla, totalizzando 33 presenze e 6 gol. Numeri che gli sono valsi la chiamata dalla Serie B: con l’Ascoli, però, chiuso da tanti altri giocatori nello stesso ruolo, ha disputato solo 5 gare, tutte da subentrato, per un totale di solo 39 minuti in campo. Adesso avrà un’occasione d’oro per rilanciarsi.
Come aveva dichiarato a inizio stagione il direttore sportivo Oscar Magoni ai nostri microfoni, l’obiettivo della FeralpiSalò è fare bene e magari ambire alla promozione in Serie B. Ma la lotta ai vertici del Girone A non è semplice: il prima posizione c’è il Sudtirol, a quota 44 punti, seguito dal Padova secondo a 42. Il club verdeblù si trova terzo, a pari merito con il Renate, a quota 39.
Il calendario prevede per la Feralpi il ritorno in campo contro il Lecco; poi si sfideranno Juventus Under 23, Seregno e Albinoleffe. Marzo sarà il mese dei match decisivi: prima la sfida al Padova, quindi Triestina e Sudtirol. Infine, all’ultima giornata, prevista per fine aprile, arriverà il Renate di Galuppini e Maistrello.
A cura di Luca Bendoni
Le parole del bomber gialloblù dal ritiro di San Giovanni Rotondo L'Audace Cerignola si prepara…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Ufficiale l'arrivo del classe 1994 al Catania Nuovo rinforzo in arrivo per il Catania di…
Successo della squadra di Stellone che supera in amichevole per 3-2 il Bologna di Vincenzo…
Il Cosenza annuncia il nuovo responsabile dell'area tecnica Era nell'aria, come anticipato, adesso è anche…
L'esterno 20enne è un nuovo giocatore del Ravenna: contratto biennale per l'ex calciatore del Venezia…