Credit: Uff. Stampa Pescara
Colpo in casa Feralpisalò: arriva Iacopo Cernigoi. L’attaccante classe 1995 ha firmato un contratto di tre anni e sarà a disposizione dell’allenatore Vecchi. L’obiettivo dei lombardi è fare meglio dello scorso anno e puntare diretti alla promozione. Con i gol dell’ex Seregno e Pescara, la missione potrebbe essere più facile.
Cernigoi nasce calcisticamente tra i vivai di Mantova e Milan. Proprio ai rossoneri è allenato da un totem per tutti gli attaccanti d’Italia e del mondo: Pippo Inzaghi. Anche grazie ai suoi insegnamenti, Iacopo sviluppa subito un grande fiuto del gol tanto da essere anche soprannominato lo “Shevchenko del mantovano“. Diventa grande amico di El Shaarawy e condivide il campo con futuri campioni quali Petagna, Cristante e Calabria.
L’attaccante arriva alla Feralpisalò dopo un lungo peregrinare e tante maglie indossate. Inizia con la Pro Sesto, passando poi per il Seregno. È però con la Virtus Verona che esplode portando a termine una stagione da 17 reti in 32 partite. Da lì prova le avventure a Vicenza e Pisa, prima di accasarsi alla Paganese. Ritrova la vena del gol soprattutto nelle esperienze poi a San Benedetto del Tronto e nel suo ritorno a Seregno. L’ultima sua squadra è stata il Pescara, ora per lui una nuova sfida sotto la guida di Vecchi.
Attaccante promettente nei suoi inizi, è diventato più altalenante nel corso degli anni. Cernigoi comunque assicura un discreto numero di gol stagionali e può vantare in C già 28 marcature. A queste si aggiunge anche un gol in B, la categoria cui vuole puntare la Feralpisalò di Vecchi.
Ancora un cambio in panchina per il club campano I segnali di una possibile separazione…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
La Triestina annuncia la separazione con Alexander Menta e Sebastiano Stella Cambio dirigenziale per la…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…