La Fidelis Andria pesca a Malta per la difesa. Il club pugliese, ultimo nel girone C di Serie C dopo 22 giornate con 16 punti, ha infatti definito l’arrivo di Jean Borg. Classe 1998, 25 anni compiuti lo scorso 8 gennaio, Borg è stabilmente nel giro della nazionale allenata dallo scorso dicembre da Michele Marcolini, ex centrocampista del Chievo e del Bari che in Italia ha anche guidato in Serie C Alessandria, Novara e Albinoleffe. Si tratta del secondo maltese nella storia della Fidelis dopo Carlo Zammit lonardelli, centrocampista che ha militato in Puglia nella stagione 20/21 in Serie D.
Intuizione del direttore sportivo Mariano Fernandez, mancino, spesso utilizzato in una difesa a tre, Borg sarà uno dei nuovi innesti per la difesa (insieme a Ciro De Franco) a disposizione di Bruno Trocini, allenatore subentrato in panchina a Diaw Doudou dopo il ko per 2-0 nel derby di Cerignola.
“Buona fortuna leggenda” lo salutano i tifosi del Valletta Fc, club maltese in cui Borg ha giocato da protagonista dall’inizio della sua carriera. Nella sua bacheca trovano posto anche tre campionati e una coppa nazionale, oltre a quattro presenze in Uefa Nations League con la nazionale. Sarà il primo giocatore nato a Malta nella storia della Fidelis Andria e in patria, come si evince dai tanti saluti dei suoi tifosi pubblicati sui social, più di qualcuno – in maniera molto ambiziosa – lo paragona addirittura a Paolo Maldini. L’amore per l’Italia ha radici profonde: sul suo account Instagram sono diverse le foto di Borg nel Belpaese, a Roma e Venezia in particolare. Scatti che si alternano con tackle e giocate con le maglie del Valletta e della nazionale di Malta.
La sua prossima tappa è la Serie C, da vivere con la Fidelis Andria a partire dal derby di domenica al Degli Ulivi contro il Taranto. Borg è già proiettato verso l’Italia ma il pensiero su Instagram va ai suoi tifosi maltesi: “Anni di duro lavoro, dedizione e successo – scrive nel messaggio di addio – grato per aver vinto tutto il possibile con questo incredibile club. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato nel corso degli anni, in particolare tutti i miei compagni di squadra, lo staff tecnico e medico, tutti i membri del club e, ultimo ma non meno importante, tutti i tifosi”. La Serie C lo attende.
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…
La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…
Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…