Calciomercato

Un nazionale di Malta per la Fidelis Andria: firma Borg

La Fidelis Andria pesca a Malta per la difesa. Il club pugliese, ultimo nel girone C di Serie C dopo 22 giornate con 16 punti, ha infatti definito l’arrivo di Jean Borg. Classe 1998, 25 anni compiuti lo scorso 8 gennaio, Borg è stabilmente nel giro della nazionale allenata dallo scorso dicembre da Michele Marcolini, ex centrocampista del Chievo e del Bari che in Italia ha anche guidato in Serie C Alessandria, Novara e Albinoleffe. Si tratta del secondo maltese nella storia della Fidelis dopo Carlo Zammit lonardelli, centrocampista che ha militato in Puglia nella stagione 20/21 in Serie D.

Intuizione del direttore sportivo Mariano Fernandez, mancino, spesso utilizzato in una difesa a tre, Borg sarà uno dei nuovi innesti per la difesa (insieme a Ciro De Franco) a disposizione di Bruno Trocini, allenatore subentrato in panchina a Diaw Doudou dopo il ko per 2-0 nel derby di Cerignola.

Borg alla Fidelis Andria, i saluti dei tifosi: “Buona fortuna leggenda”

“Buona fortuna leggenda” lo salutano i tifosi del Valletta Fc, club maltese in cui Borg ha giocato da protagonista dall’inizio della sua carriera. Nella sua bacheca trovano posto anche tre campionati e una coppa nazionale, oltre a quattro presenze in Uefa Nations League con la nazionale. Sarà il primo giocatore nato a Malta nella storia della Fidelis Andria e in patria, come si evince dai tanti saluti dei suoi tifosi pubblicati sui social, più di qualcuno – in maniera molto ambiziosa – lo paragona addirittura a Paolo Maldini. L’amore per l’Italia ha radici profonde: sul suo account Instagram sono diverse le foto di Borg nel Belpaese, a Roma e Venezia in particolare. Scatti che si alternano con tackle e giocate con le maglie del Valletta e della nazionale di Malta.

La sua prossima tappa è la Serie C, da vivere con la Fidelis Andria a partire dal derby di domenica al Degli Ulivi contro il Taranto. Borg è già proiettato verso l’Italia ma il pensiero su Instagram va ai suoi tifosi maltesi: “Anni di duro lavoro, dedizione e successo – scrive nel messaggio di addio – grato per aver vinto tutto il possibile con questo incredibile club. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato nel corso degli anni, in particolare tutti i miei compagni di squadra, lo staff tecnico e medico, tutti i membri del club e, ultimo ma non meno importante, tutti i tifosi”. La Serie C lo attende.

Luca Guerra

Recent Posts

Casertana-Atalanta U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul recupero della quattordicesima giornata e dove vederlo Finalmente Casertana e Atalanta…

12 minuti ago

Dolomiti Bellunesi-Inter U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta TV o in streaming

Tutte le informazioni su dove seguire Dolomiti Bellunesi-Inter, gara valevole per il recupero della 14°…

15 minuti ago

Catania, Forte: “Qui è come a Napoli, questa piazza è un mondo a parte”

Le parole dell'attaccante del Catania a La Sicilia: il suo momento d'oro e le ambizioni…

42 minuti ago

Giudice Sportivo, 16^ giornata: inibizione per il ds Menga, tre turni di stop a Machin e Ladinetti

Il comunicato ufficiale. Archiviato ufficialmente la sedicesima giornata di campionato in Lega Pro, concluso con…

1 ora ago

Propositività, solidità e qualità, il Latina riparte da Volpe: alla scoperta del neo allenatore

L'ex Lecco ed Entella ha firmato un anno di contratto con la società nerazzurra ed…

2 ore ago

Coppa Italia Serie C: gli orari e gli accoppiamenti dei quarti di finale

Ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: le squadre qualificate Torna in campo la…

2 ore ago