Calciomercato

Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Costa Ferreira: i dettagli

Al termine di un mercato invernale che ha visto varie operazioni, 12 in entrata e 10 in uscita, in casa Fidelis Andria si guarda ora al mercato degli svincolati. Il ds Mariano Fernandez, sta cercando infatti nuovi innesti. Ufficiale l’acquisto del Portoghese Costa Ferreira . Il giocatore si è legato con il club pugliese sino a giugno. Centrocampista classe ’91, nella scorsa stagione ha giocato a Potenza e dal club lucano si è svincolato qualche giorno fa. Una Fidelis che non vince da 11 turni, è ultima a quota 18 punti insieme alla Viterbese e che punta quindi a rinforzare la rosa con un rinforzo che sarebbe sicuramente d’esperienza. Ben 6 le stagioni consecutive tra i pro per Costa Ferreira che tra l’altro, in Puglia, ha già militato nel Lecce dal 2016 al 2018.

Fidelis Andria, ecco Costra Ferreira: il comunicato

Il club pugliese ha annunciato l’arrivo di Costa Ferreira dal Potenza tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “La Fidelis Andria comunica che nella mattinata di oggi è stato raggiunto l’accordo con il calciatore Pedro Miguel Costa Ferreira. Il centrocampista portoghese vanta numerose presenze nel campionato di Serie C con le maglie di Ancona, Messina, Lecce, Trapani e Teramo. Il classe ‘91 ha totalizzato 77 presenze nel campionato di Serie B con la maglia della Virtus Entella realizzando 6 gol e 8 assist. Nella stagione 2021/2022 ha vestito la maglia del Potenza Calcio totalizzando 20 presenze e 3 gol. Costa Ferreira ha scelto la maglia numero 11 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico biancazzurro”.

Chi è Costa Ferreira

Un colpo d’esperienza per la squadra attualmente ultima nel Girone C di Serie C. Costa Ferreira è un centrocampista che può agire sia da mezzala nel 3-5-2, sia da trequartista nel 3-4-2-1, i due moduli che utilizza l’allenatore Trocini. Il classe 1991, dopo una prima parte di stagione fuori rosa al Potenza, è vicino all’arrivo in Puglia. In carriera, tra i professionisti, il classe 1991 ha giocato 290 partite condite da 39 gol. Costa Ferreira-Fidelis Andria, l’operazione è ai dettagli.

Redazione

Recent Posts

La serie A è troppo per te, ti mandiamo in C: il difensore bianconero “scende” di categoria

Arriva la decisione Mentre ci si avvicina sempre di più all'inizio dei vari campionati, il…

39 minuti ago

Rimini-Gubbio, misure di prevenzioni per i tifosi ospiti

L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…

11 ore ago

Benevento, in dirittura d’arrivo Biasci dal Catanzaro

Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…

11 ore ago

Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”

Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…

13 ore ago

Juventus Next Gen, domani le visite mediche di Pietrelli con il Venezia

Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…

13 ore ago

Il bomber dei bomber di Lotito si mette in panchina: sarà lui l’allenatore | Gli altri lo dovranno ascoltare

Il club che  ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…

14 ore ago