Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Piacenza, la Fidelis Andria si riserva la ciliegina sulla torta: infatti sembra essere vicina la firma con i pugliesi di Matteo Legittimo. Il difensore mancino era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie B con il Cosenza.
Il classe 1989 ha caratteristiche idonee allo stile di gioco di Ginestra: la difesa a tre è il miglior habitat per Legittimo, usato specialmente come centrale di sinistra. All’inizio della sua carriera ha accumulato moltissima esperienza tra C1 e C2 dopo la crescita calcistica nelle giovanili del Lecce. L’esordio in B avviene con l’Ascoli, ma l’affermazione arriva con la maglia del Trapani. Dopo il ritorno al Lecce nella terza serie, il difensore risale in Serie B con il Cosenza, dove disputerà tre stagioni da assoluto protagonista.
Per un giocatore che arriva, un altro se ne va. Colui destinato a lasciare la Fidelis Andria sembra essere Sergio Sabatino, anche lui difensore di sinistra. Il giocatore ha diverse pretendenti in D, ma la squadra in vantaggio rispetto alle altre è l’Arezzo. Sarebbe un ritorno in terra toscana per lui dopo le quattro stagione con la maglia granata. La ricostruzione della squadra, dopo la retrocessione dello scorso anno, è ancora in corso ed un profilo di carattere come Sabatino farà sicuramente comodo. A –5 dalla capolista Tavarnelle, il giocatore può dare quella spinta in più per raggiungere la promozione diretta.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…