Fidelis Andria, Sarr bocciato: l’attaccante non sarà tesserato

La società e l'allenatore non sono convinti

19 Novembre 2022

Luca Guerra - Autore

La Fidelis Andria non tessererà Adama Sarr. L’attaccante franco-senegalese 31enne, in prova da martedì scorso con il club pugliese, non ha convinto l’allenatore Diaw Doudou. “Non è l’attaccante che cercavamo – le parole di Doudou alla vigilia della sfida casalinga contro il Monterosi, valida per la 14^ giornata del girone C di Serie C – abbiamo fatto delle valutazioni nel corso di questa settimana e la nostra decisione è questa”. Sarr era arrivato ad Andria dopo un’esperienza in Romania con il Gaz Metan. In carriera ha giocato anche in Turchia con il Tuzlaspor e tra seconda e terza serie francese con Paris Fc, Bourg-en-Bresse, Les Herbiers, Quevilly Rouen, Ivry, Red Star e Lorient B, segnando 43 reti in poco più di 200 partite.

Fidelis Andria, Sarr non firmerà. Doudou: “Non dimentichiamoci che a gennaio inizia il calciomercato”

“Non siamo però fermi, sondiamo il mercato degli svincolati tenendo però conto del fatto che chi arriva ora in squadra ha bisogno di un mese per stare in forma. La società tiene d’occhio la situazione ma non dimentichiamoci che a gennaio c’è un’altra sessione di calciomercato con altre opportunità” è il post-it di Doudou, ormai definitivamente promosso alla guida della prima squadra, sulla vicenda. La Fidelis, oggi ultima nel girone C di Serie C, lavora comunque per migliorare il rendimento sotto porta della Fidelis Andria. Il club biancoazzurro ha il peggior attacco – 12 gol – del campionato alla pari con Taranto, Avellino, Virtus Francavilla, Picerno e Messina. Capocannoniere è Bolsius, attaccante esterno a quota 3 gol. Per il resto in in rete sono andati solo centrocampisti – 2 gol a testa per Candellori, Paolini e Urso, 1 per Arrigoni – e difensori, con la rete di Dalmazzi, oltre a Orfei, a segno contro il Cerignola.

Doudou intanto non sarà in panchina contro il Monterosi perché squalificato dopo l’espulsione rimediata per proteste nella sconfitta di Crotone. Al suo posto ci sarà il suo collaboratore Ortolani. Nell’elenco dei convocati ci sono anche i recuperati Fabriani e Tulli oltre a Milillo, uscito per infortunio a Crotone. Dalla prossima settimana sarà invece pienamente disponibile anche il portiere Savini e in infermeria resterà il solo Savini. Notizie che arrivano all’alba di un poker di partite che potranno dire tanto sulla missione salvezza in Serie C, con il club andriese che giocherà in casa contro Monterosi, Giugliano e Juve Stabia per tre volte in 15 giorni. Nel mezzo ci sarà la trasferta del 30 novembre sul campo della Turris.