La Fidelis Andria stringe per un rinforzo a centrocampo: si tratta di Francesco Urso, classe 1994 svincolato dopo l’ultima esperienza con il Fano. Ex giocatore tra le altre di Catanzaro, Virtus Entella e Matera, Urso ha anche giocato in Serie B con il Vicenza, mettendo insieme complessivamente 49 presenze con i biancorossi veneti, e ha toccato la C anche con le maglie di Prato e Santarcangelo. La trattativa è in stato avanzato e per il giocatore 27enne, che il ds della Fidelis Andria Pasquale Logiudice ha già avuto in squadra a Catanzaro, è pronto un contratto fino a giugno del 2022.
L’operazione è in stato avanzato e potrebbe essere definita nelle prossime ore, per permettere all’allenatore della Fidelis Andria Ciro Ginestra di avere a disposizione un rinforzo utile già per la prima partita ufficiale del nuovo anno solare, in calendario domenica 9 gennaio 2022 allo stadio Degli Ulivi contro il Catania. Urso è un centrocampista centrale e nel 3-5-2 di Ginestra ricoprirebbe il ruolo di regista, casella sin qui spesso scoperta a causa dell’indisponibilità di Bordin, arrivato a settembre alla Fidelis per giocare in quel ruolo e sin qui funestato nel suo cammino in Puglia dagli infortuni.
Urso rinforzerebbe una squadra oggi terzultima nel girone C di Serie C con 16 punti, a +1 sul Potenza penultimo e +2 sulla Vibonese fanalino di coda. Ripescata in agosto, la formazione biancoazzurra ha cambiato allenatore dopo otto giornate, passando da Gigi Panarelli – esonerato dopo otto turni con 5 punti all’attivo – a Ginestra, che ha migliorato lo score, conquistando 11 punti in 12 partite (media di 0.91 a partita) ma dovrà passare dal calciomercato di gennaio per completare un organico che sin qui ha conquistato meno punti di tutti in casa (6) e ha la quarta peggior difesa del campionato con 32 gol al passivo.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…