Calciomercato

Lumezzane, ufficiale il rinnovo di Filigheddu

Stefano Filigheddu ha rinnovato il suo contratto con il Lumezzane.  

L’estremo difensore rossoblu prolunga il suo rapporto con la società lombarda, un accordo che premia la bontà del suo operato e le ottime prestazioni messe in campo durante il corso della stagione.

Continua quindi la lunga storia tra il portiere classe 2002 e il Lumezzane, un rapporto fatto di risultati vincenti e scelte coraggiose. Il calciatore rossoblu, infatti, già da tre stagioni fa parte della rosa allenata da Arnaldo Franzini e ha contribuito  notevolmente alla lunga scalata partita dall’Eccellenza.

La stagione appena conclusa, invece, ha visto Filigheddu partire dietro nelle gerarchie rispetto a Cesare Galeotti. La svolta arriva a novembre quando mister Franzini opta per il cambio tra i pali, risultato? Vittoria per 0-2 contro la Pro Patria e una titolarità che resterà intatta fino a fine stagione.

La società del presidente Caracciolo con un comunicato ufficiale ha annunciato il rinnovo del portiere. Il nuovo accordo legherà Filigheddu al Lumezzane fino al 30 giugno 2026.

Filigheddu e il Lumezzane ancora insieme, il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblu dopo il nuovo accordo: “FC Lumezzane è lieto di annunciare il rinnovo del contratto del portiere Stefano Filigheddu. L’estremo difensore rossoblu prolunga il suo accordo con la società fino al 30 giugno 2026 a coronamento di una stagione che lo ha visto protagonista sul campo dove dal mese di novembre è stato uno dei trascinatori verso il raggiungimento della salvezza prima e dei playoff poi”.

Le precisazioni sul rinnovo. “Filigheddu, classe 2022, con il nuovo accordo arriverà a disputare cinque stagioni con la maglia del Lumezzane, dopo le tre già alle spalle che lo han visto da titolare vincere prima il campionato di Eccellenza, poi la Serie D ed infine esordire tra i professionisti in questa stagione”.

filigheddu lumezzane credit: FC Lumezzane / www.lacasadic.com

“Lumezzane ambiente ideale per crescere”

Le dichiarazioni di Stefano Filigheddu dopo il rinnovo: “Il percorso intrapreso con il Lumezzane è stato fin dal primo giorno ambizioso, sul campo abbiamo lavorato duramente per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati e personalmente ho avuto la fortuna di essere allenato da ottimi preparatori e avere al mio fianco dei compagni che mi hanno aiutato a crescere. Essere stato protagonista in queste tre stagioni è un orgoglio e una soddisfazione, penso di aver fatto capire la mia mentalità: non mi arrendo mai ed ogni giorno lavoro per migliorarmi”. 

Sulla trattativa. “Il rinnovo è stata una formalità, volevo restare qui per proseguire il mio percorso di crescita, Lumezzane è l’ambiente ideale per crescere ed affermarsi. Insieme vogliamo raggiungere altri grandi traguardi”. 

 

Rocco Cristarella

Recent Posts

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

32 minuti ago

Chi resta in cima? Ravenna-Arezzo, il big match del girone B

Scontro al vertice nel girone B, al "Bruno Benelli" arriva l'Arezzo.  Sarà un weekend all'insegna…

39 minuti ago

Catania, c’è la data dell’asta per il centro sportivo “Torre del Grifo”: i dettagli

C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania.  La giornata di domani,…

2 ore ago

Ascoli, Corazza ritrova il gol: il Joker è tornato

Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…

3 ore ago

Dal collettivo al valore dei singoli: anche il Crotone ha nel mirino la B

I rossoblù sfoderano un'altra prestazione convincente e rimangono nelle zone alte della classifica Il Crotone…

3 ore ago

Cittadella, il patron Gabrielli: “L’impatto con la categoria? Drammatico”

Il club veneto torna alla vittoria. L'intervento del patron sull'avvio di campionato e sul rendimento…

4 ore ago