Fiorentina, esordio da favola per Berti: subito in gol con la Primavera

Il centrocampista classe 2004 segna subito all'esordio

Berti
11 Settembre 2022

Redazione - Autore

Esordio da favola per Tommaso Berti con la maglia della Fiorentina. Entrato in campo nel match nella ripresa della sfida contro il Sassuolo Primavera, ha dato il là alla rimonta dei Viola. Suo, infatti, il gol del momentaneo 2-1 prima del pari nel finale. Prima volta in campo con la nuova maglia per lui, non poteva iniziare meglio la sua avventura con la Fiorentina.

Nel mercato estivo, la Fiorentina ha lavorato per aggiudicarsi alcuni tra i migliori talenti di Lega Pro. Dopo essersi assicurata un talento dalla Virtus Entella, la Fiorentina ha accolto Tommaso Berti, giovane classe 2004 proveniente dal Cesena. Il giovane talento, nato a Cesena, ha svolto tutta la trafila delle giovanili nella squadra bianconera, con la quale esordisce in Lega Pro, lanciato da William Viali, il 12 settembre 2021 contro l’Imolese

Tommaso Berti Cesena

Centrocampista centrale, capace di muoversi a tutto campo sia sul fronte difensivo che offensivo, nella stessa stagione mette a segno il suo primo gol tra i professionisti, siglando il 3-1 della vittoria ottenuta dal Cesena contro l’Aquila Montevarchi, il 5 dicembre 2021.

Il gol in prima squadra, un sogno che si avvera. Neanche il tempo di lasciar varcare la linea di porta al pallone che Tommaso Berti si getta a terra, le mani in faccia. Lacrime di gioia per un giovane ragazzo che ha sempre lavorato per questo traguardo. Ora la prossima tappa si chiama Fiorentina. Con un futuro tutto da scrivere. 

E adesso è anche ufficiale: “Il Cesena FC comunica di aver perfezionato il trasferimento del calciatore Tommaso Berti all’ACF Fiorentina. L’operazione è stata definita con la formula del trasferimento a titolo temporaneo e diritto di opzione in favore del club toscano. Il centrocampista classe 2004, cresciuto nel settore giovanile bianconero, nella scorsa stagione ha esordito in prima squadra dove ha collezionato ventisei presenze mettendo a segno una rete”.

“Berti è sempre stato considerato un patrimonio del Cesena – ha dichiarato il co-presidente Robert Lewis – e l’intenzione del club era di trattenerlo in rosa per continuare a farlo crescere insieme a noi. Comprendiamo però il desiderio del ragazzo di cimentarsi in un club di Serie A e pertanto abbiamo deciso di assecondare questa sua aspettativa. A Tommaso mandiamo un grande in bocca al lupo in vista di questa nuova esperienza e siamo certi che saprà dimostrare tutto il suo valore”.