Fiorenzuola, vicino Zunno della Cremonese, ma occhio alla concorrenza

Corsa a tre per l'attaccante: emiliani in netto vantaggio

7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Lavori in corso sul mercato nel Girone A di Serie C. Mentre il Renate è tratta Gavioli e il Lecco ha puntato gli occhi su Farabegoli, anche il Fiorenzuola è attivo e mette le mani su un talento della Serie B. Si tratta di Marco Zunno, attaccante di proprietà della Cremonese.

Il giocatore classe 2001 è oggetto del vivo interesse di vari club del girone: gli emiliani sono avanti nella corsa e hanno già strappato il sì del giocatore per un prestito semestrale. Ma attenzione anche a Pro Sesto e Pergolettese, che hanno mosso i primi passi con la società proprietaria del cartellino e sperano di sorpassare il Fiorenzuola, oggi in pole position.

Chi è Zunno, obiettivo del Fiorenzuola

Cresciuto nel settore giovanile del Novara, Marco Zunno è un giocatore offensivo di grande duttilità. Infatti, può giocare sia come ala sinistra che come attaccante centrale, e sa anche destreggiarsi da trequartista. Alto 177 centimetri, fa della rapidità uno dei suoi punti di forza. E i numeri dimostrano che sa anche fare gol: nella scorsa Serie C (con la maglia del Novara), a 19 anni, ha totalizzato 4 reti in 19 presenze. Nell’Under 17 dei piemontesi, invece le reti sono state 10, in 21 partite. In estate, con il fallimento degli azzurri, è stato acquistato dalla Cremonese, con cui però non ha mai giocato in gare ufficiali. Ora per lui si profila una nuova esperienza in C.

Fiorenzuola, Pergo, Pro Sesto: la classifica del Girone A

Il Fiorenzuola, primo club tra le pretendenti a Zunno, si trova al momento al diciassettesimo posto in classifica, a quota 20 punti. Va meglio la Pergolettese, quattordicesima, con 22 punti totalizzati. Infine, la Pro Sesto è diciannovesima, a quota 16.

A cura di Luca Bendoni.