Dopo l’addio con Zdenek Zeman, il Foggia cerca un nuovo allenatore. La squadra pugliese pensa infatti a Roberto Boscaglia per la panchina in vista della prossima stagione. L’ex allenatore del Palermo è infatti tra i pensieri della dirigenza rossonera per il post boemo. Fermo dall’esperienza con i rosanero nella stagione 20-21, Boscaglia ha già vinto la Lega Pro con la Virtus Entella nella stagione 2018-2019.
Boscaglia è in attesa di una nuova sfida dal 27 febbraio 2021 quando il Palermo lo esonerò affidando la guida della prima squadra al suo vice Giacomo Filippi. I rosanero conclusero la stagione negli ottavi di finale dei playoff venendo eliminati dall’Avellino. Proprio i biancoverdi avevano sondato Boscaglia a febbraio in seguito all’interruzione del rapporto con Piero Braglia, prima di virare su Carmine Gautieri come traghettatore fino alla fine della stagione. Boscaglia ha legato la sua carriera, in particolare, al Trapani con cui si è reso protagonista di un’epica scalata dalla Serie D sino alla Serie B in 6 anni indimenticabili (dal 2009 al 2015).
Meno esaltanti le successive parentesi annuali a Brescia e Novara concluse senza qualificarsi ai playoff per la promozione in Serie A. Non particolarmente felice, per usare un eufemismo, anche la sua seconda esperienza alla guida delle rondinelle: solo 8 giornate prima di essere silurato dal presidente Massimo Cellino, che lo richiamò e sollevò per la seconda volta dall’incarico nel corso della travagliata stagione 2017/2018. A subentrargli prima Pasquale Marino e poi Ivo Pulga. Il rilancio con la Virtus Entella portata in B nella stagione 2018/2019. Con i liguri ha festeggiato il traguardo delle 200 panchine in Serie B. Il suo sistema di gioco di riferimento è il 4-4-2.
Il punto in casa nerazzurra Il Latina è alla ricerca del nuovo allenatore dopo la…
Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…
Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…
Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…
Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…
La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…