Home » Foggia, ufficiale l’acquisto di Buttaro
Foggia, lo stadio Zaccheria

Foggia, lo stadio Zaccheria / Credit La casa di C

C’è il comunicato del club pugliese.

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Alessio Buttaro è un nuovo giocatore del Foggia. Come vi avevamo anticipato, per il classe 2002 era ormai tutto fatto per il passaggio in rossonero, e nella giornata di oggi giovedì 21 agosto è arrivato l’annuncio.

Questa la nota ufficiale diramata dalla società rossonera: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Palermo F.C. , le prestazioni sportive del calciatore Alessio Buttaro che vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026”.

“Nato a Roma il 10 settembre 2002, Buttaro è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della AS Roma, prima di trasferirsi al Palermo, dove ha collezionato 21 presenze in Serie C e 31 in Serie B, realizzando 2 gol e 1 assist. Il neo-difensore rossonero predilige la corsia di destra, ruolo in cui è stato spesso impiegato nel club rosanero, ma nel corso della sua carriera ha ricoperto anche la posizione di centrale difensivo. Buttaro ha già raggiunto i compagni ed è a disposizione di mister Rossi. Benvenuto Alessio!”.

Alessio Buttaro, dunque, va a rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Delio Rossi e potrà essere arruolabile già per la gara in programma domenica 24 agosto in casa del Catania. Sarà allo stadio Massimino, infatti, che Orlando e compagni debutteranno in campionato alle ore 21.