La stagione 2020-21 per il Foggia ha simboleggiato tanta turbolenza, nonostante il ritorno tra i professionisti. Per quanto riguarda la scorsa stagione, i più attenti ricorderanno certamente il triplo cambio di guida tecnica, che ha portato in Puglia prima Capuano, poi Maiuri ed infine Marchionni, che ha poi guidato i satanelli ad un inaspettato piazzamento playoff. Proprio Eziolino Capuano, ha lasciato in eredità a Foggia un potenziale talento, poi sbocciato con Marco Marchionni: Vincenzo Garofalo.
Vincenzo Garofalo è un centrocampista classe 99 dalle spiccate caratteristiche offensive. Nato ad Avellino, si è messo in mostra proprio con la maglia della sua città, prima di approdare in quel di Foggia, dove lo scorso anno ha collezionato 31 presenze con una rete all’attivo. Con il cambio di guida tecnica, da Marchionni a Zeman, il centrocampista campano si è trovato a dover superare non poche difficoltà.
Garofalo si è rimboccato le maniche e, con lavoro e duro impegno, ha guadagnato una titolarità che sembrava difficile con il Boemo. 11 gare in campionato e presenza fissa in Coppa Italia di Lega Pro, dove ha dato sfoggio delle sue qualità con una doppietta nel match contro l’Andria. Il suo rendimento è in crescendo, ma il suo futuro – con contratto in scadenza – appare ancora un rebus. Tra le squadre interessate il Pescara. Gli abruzzesi potrebbero pensarci già per gennaio, vista anche un’ipotetica cessione di Valdifiori. Il centrocampista biancazzurro è accostato nelle ultime settimane al Palermo, un profilo che piace al neo allenatore Baldini. Ora la palla passa al Foggia e decidere quale possa essere il futuro di Garofalo.
A cura di Gabriele Mucelli
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…