Calciomercato

Catania, si lavora su Capomaggio: presentata la prima offerta al Cerignola

Il club rossazzurro lavora su più fronti. Oltre alla ricerca del prossimo allenatore, si cerca di portare in Sicilia il centrocampista argentino.

Il Catania vuole Galo Capomaggio. La società rossazzurra ha presentato la prima offerta al Cerignola per acquisire le prestazioni del centrocampista argentino. Nei prossimi giorni, intanto, è previsto un ulteriore incontro. Entra sempre più nel vivo il calciomercato dei rossazzurri.

Il club di Ross Pelligra vuole farsi trovare pronto in vista della prossima stagione. Dopo il sogno promozione sfumato ai playoff con l’Avellino, la società siciliana è a lavoro per programmare al meglio il campionato 2024/2025 di Serie C. Infatti, i rossazzurri negli ultimi giorni hanno ufficializzato l’arrivo di Daniele Faggiano per il ruolo di direttore sportivo.

“Qui perché Catania non è come le altre piazze. Ho voglia di riportare questo club molto in alto”. Questa alcune delle parole di Faggiano nella conferenza stampa di presentazione. Il Catania, nelle ultime ore, insiste per il centrocampista dell’Audace Cerignola, Galo Capomaggio.

Con i pugliesi un’ottima stagione, conclusa al settimo posto nel girone C. Ai playoff l’Audace prima ha eliminato il Giugliano, ma poi si è dovuta arrendere alla Casertana di Vincenzo Cangelosi. In questa stagione Capomaggio ha collezionato 28 presenze con i gialloblù, impreziosite da tre gol. E adesso ci sono gli occhi del Catania su di lui.

Capomaggio, chi è il centrocampista classe 1997

Tanta intelligenza tattica abbinata a un fisico roccioso di 190 centimetri. Questo, e non solo, è Capomaggio. Arriva in Italia all’età di 21 anni partendo dalla sua Argentina e dalle giovanili dell’Estudiantes. La sua prima esperienza ‘italiana’ è con la Stilese. Poi c’è il Fasano e in tre anni raggiunge la Serie C con l’Audace Cerignola.

Partito dall’eccellenza calabrese e arrivato fino alla Serie C: una scalata destinata a proseguire? Di certo l’argentino sta facendo di tutto per meritarsi questi salti di categoria. E, adesso, c’è anche il forte interesse del Catania, che ha già ha fatto un prima offerta e spera di chiudere per il classe 1997.

Grella e Faggiano credit: Catania FC www.lacasadic.com

Catania, adesso tocca a te

Dopo una stagione di ombre e luci, il Catania è pronto a rimettersi in gioco in vista della prossima Serie C 2024/2025. La società è lavoro: c’è il pressing su un allenatore importante come Toscano (ECCO LA SITUAZIONE) e adesso anche la prima offerta per Capomaggio.

Insomma, adesso tocca davvero al Catania. I rossazzurri vogliono farsi trovare pronti il prima possibile, per disputare un campionato ben diverso da quello di quest’anno. Le ambizioni e la fame della piazza chiama, adesso i siciliani devono rispondere.

Alessandro Affatato

Recent Posts

Checco Lepore, il figlio di una terra: “Mi sento bene, mi piace aiutare i ragazzi. Futuro? Ho le idee chiare”

Checco Lepore si racconta a LaCasadiC: la determinazione in giovane età, i sacrifici, e tutta…

20 minuti ago

Casertana, Coppitelli: “Stiamo facendo un grande percorso. Salerno? So bene quanto i casertani ci tengano”

Le parole di Coppitelli Terza vittoria nelle ultime 4 partite e 17 punti in classifica…

38 minuti ago

L’Union Brescia scala la classifica: vittoria e secondo posto per la squadra di Diana

Il successo in casa del Lecco permette all'Union Brescia di raggiungerli al secondo posto in…

1 ora ago

Potenza, De Vito: “Chiedo scusa, dobbiamo e possiamo dare di più. Il Gol? Non c’era fuorigioco”

Le parole del Ds del Potenza Al termine della gara contro il Benevento è intervenuto…

2 ore ago

Livorno, il comunicato per la tragedia dell’autista del Pistoia Basket: “Ogni forma di violenza ne è la negazione più assoluta”

Il comunicato del club toscano Il Livorno ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la…

2 ore ago

Foggia versione mondiale: Byar è campione del mondo Under 20 con il Marocco

La serata del centrocampista del Foggia "Se è un sogno non svegliatemi."  Questo avrà pensato…

3 ore ago