Calciomercato

Quattro squadre sull’ex Juve Giandonato

Manuel Giandonato potrebbe essere uno dei nomi più contesi di questo mercato invernale. Infatti, sono già quattro le squadre interessate al centrocampista dell’Olbia. Il classe 1991, ex Juventus e Parma, nelle ultime partite ha trovato poco spazio, e ora potrebbe cambiare squadra. Vis Pesaro, Ancona Matelica, Cesena e Siena le società che lo stanno cercando.

Il Viareggio con Immobile, la Juventus e la sua carriera

Manuel Giandonato cresce nel settore giovanile della Juventus. Negli anni della Primavera, è uno dei giocatori più importanti della formazione bianconera. Qualità tecniche ed eleganza in mezzo al campo, abbinate ad una buona forza fisica lo portano fino all’esordio in Serie A con la maglia della Juventus. Prima del salto con i grandi, vince da protagonista la Viareggio Cup con i compagni Immobile, Giovinco e Belcastro, ora in C a Trento. L’esordio in A arriva contro il Livorno, squadra che entrerà nel destino di Giandonato qualche anno più tardi. In Serie A giocherà poi anche con il Lecce, otto presenze, prima di un’altra serie di prestiti tra B e C. Cesena, Juve Stabia e Vicenza, dove troverà il primo gol tra i pro, saranno le sue esperienze in cadetteria. 

Il salto in Lega Pro: Salernitana, Catanzaro, Padova e una breve parentesi di nuovo in B a Lanciano con D’Aversa in panchina. Tante esperienze che non gli consentono di avere continuità e di mettersi davvero in luce. Arriva il Livorno, squadra che punta su di lui acquistandolo a titolo definitivo. In Toscana viene frenato da un brutto infortunio, rottura del menisco e del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Un lungo stop che ne frena ulteriormente la crescita. La stagione successiva riesce a raccogliere un buon bottino di presenze. Poi inizia la rinascita, prima alla Fermana con 31 presenze e 3 reti in campionato, poi Olbia dove tutt’ora si trova. Nel mezzo una parentesi di pochi mesi a Piacenza. In Gallura Giandonato ha ritrovato continuità e mostrando tutte le sue qualità in mezzo al campo. In questo campionato ha collezionato 14 presenze con l’Olbia. Ora, però, potrebbe lasciare la Sardegna. Tante le squadre che lo cercano.

Redazione

Recent Posts

Catania, Toscano: “Ce la faremo, ma sarà dura. Bisogna spingere sull’acceleratore”

Le parole di Toscano nella conferenza stampa pre Catania-Crotone  È ormai alle porte il 17°…

20 minuti ago

Lega Pro, approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio al 30/6/2025

Il comunicato ufficiale La Lega Pro, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto che è…

31 minuti ago

Cittadella, Marchetti: “Non ho mai visto una squadra fare un posticipo e un anticipo la stessa settimana”

Le parole del direttore generale granata a Il Gazzettino Il Cittadella si prepara alla diciassettesima…

44 minuti ago

Le amichevoli, la possibile fusione e un Airone “condiviso”: il primo derby ufficiale tra Union Brescia e Lumezzane

Di quali colori si tingerà il bresciano? Lo scopriremo direttamente il prossimo 7 dicembre. La…

53 minuti ago

Casertana, Coppitelli: “Devo fare i complimenti a un gruppo che non smette di emozionarmi”

Le parole dell'allenatore della Casertana nella conferenza post partita Nel recupero della quattordicesima giornata, la…

2 ore ago

Vicenza, a Novara nel ricordo di Paolo Rossi: quel gol che valse l’inizio di una storia unica

Era il 19 dicembre del 1976, e il Vicenza sbancò Novara grazie al sigillo di…

3 ore ago