Vicenza, accordo con Zamuner come nuovo ds: dialogo in corso col Trento per liberarsi

Il ds ha già l'accordo col Vicenza e ora deve liberarsi dal club gialloblù. Intanto il Trento lavora alle entrate: in arrivo i giovani 2003 Ercolani e Vismara

Giorgio Zamuner
16 Giugno 2023

Redazione - Autore

Stiamo entrando sempre di più nel vivo del calciomercato estivo. Chi è particolarmente attivo in Serie C nelle ultime ore è il Trento. La società gialloblù è infatti alle prese con operazioni sia in entrata che in uscita. La più importante di queste ultime al momento non riguarda un calciatore, bensì il direttore sportivo Giorgio Zamuner.

Giorgio Zamuner Trento
Credit: AC Trento

Il ds del Trento è infatti in procinto di lasciare il club. Ha parlato nelle ultime ore col Vicenza e ha trovato un accordo per il suo passaggio nella società biancorossa (che ha da poco salutato Balzaretti). Ora lo stesso Zamuner sta dialogando anche col presidente del Trento per liberarsi in modo da poter iniziare la nuova avventura a Vicenza.

Trento, in arrivo i due giovani Ercolani e Vismara

Nonostante il ds Zamuner sia in uscita, il Trento sta comunque pianificando la prossima stagione, rimanendo attivissimo anche in entrata. È ormai fatta per due giovani calciatori provenienti dalla Serie D, entrambi classe 2003. Si tratta di Filippo Ercolani e Paolo Vismara, per i quali manca solo l’annuncio ufficiale.

Il primo arriva dal Corticella. Di ruolo naturale terzino sinistro, può giocare anche più avanzato e quest’anno è stato protagonista nella squadra rivelazione del girone D di Serie D. Campionato chiuso al quinto posto e con la vittoria dei playoff, battendo le ben più quotate Pistoiese e Carpi. Dopo aver giocato nelle formazioni Primavera di Bologna e Cittadella, era arrivato al Corticella la scorsa estate dopo le prime esperienze tra i grandi con Mezzolara e Ravenna. Gli è bastata una stagione con la squadra di Bologna per guadagnarsi l’opportunità di salire di categoria col Trento.

Come lui, sta per compiere il salto anche Paolo Vismara. Quest’ultimo è un portiere, che arriva dall’Atalanta dopo un anno in prestito in Serie D al Brindisi. Stagione positivissima anche la sua, in cui si è ritagliato il posto da titolare in quarta serie, guadagnandosi anche la promozione col Brindisi, vincendo il girone H. Dopo 34 presenze nel primo anno tra i grandi, ora la Serie C lo aspetta, ma la maglia che indosserà sarà quella del Trento.