Home » Doppia operazione di mercato: ufficiale il ritorno di Proietti alla Ternana e l’arrivo di Fazzi a Gubbio

Doppia operazione di mercato: ufficiale il ritorno di Proietti alla Ternana e l’arrivo di Fazzi a Gubbio

I giocatori del Gubbio esultano per un gol Credit_ AS Gubbio

I giocatori del Gubbio esultano per un gol Credit_ AS Gubbio

Doppia operazione di mercato tra i due club di Serie C

Gubbio e Ternana non si fermano sul mercato. Ufficiale l’operazione che coinvolge i due club, pronti a rinforzarsi per la prossima stagione. Questa mattina infatti le società hanno ufficializzato i due giocatori, concretizzando così le indiscrezioni delle ultime ore. Per Proietti si tratta di un ritorno a Terni, dopo aver vestito la maglia della Ternana per 4 stagioni. Fazzi invece lascia la Ternana dopo appena una stagione, pronto per iniziare questa sua nuova avventura.

Il comunicato del Gubbio sulla cessione: “As Gubbio 1910 comunica di aver ceduto alla società Ternana Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Mattia Proietti.  A Mattia un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrata nella scorsa stagione e i migliori auguri per il prosieguo di carriera”.

Il comunicato sull’acquisto: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Ternana Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fazzi. Nato a Barga il 2 Marzo 1995, Fazzi è un difensore molto duttile che può essere utilizzato anche come centrocampista. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Fazzi successivamente ha vestito le maglie di Perugia, Entella, Crotone, Cesena, Livorno, Padova, Mantova, Sambenedettese, Messina, Lucchese e Ternana. A Nicolò il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”.

Il comunicato della Ternana:”Dopo 2 stagioni torna a vestire il rossoverde Mattia Proietti. Il centrocampista torinese (105 presenze 5 reti e 6 assist con le Fere) si è infatti legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027 ed arriva a titolo definitivo dal Gubbio. Percorso inverso per il difensore Nicolò Fazzi che passa ai rossoblù, anche lui ao titolo definitiv. Bentornato Mattia, in bocca al lupo Nicolò!”