Home » Guidonia Montecelio scatenato, ecco anche Alessandro Malomo

Guidonia Montecelio scatenato, ecco anche Alessandro Malomo

Alessandro Malomo / Credit: Guidonia Montecelio

Alessandro Malomo / Credit: Guidonia Montecelio

Nuovo rinforzo per la neopromossa: ecco anche Alessandro Malomo a titolo definitivo dal Trapani. 

Il Guidonia Montecelio, continua a rinforzarsi dopo la storica promozione in Serie C ottenuta al termine dell’ultima stagione. Come già anticipato  nei giorni scorsi, ecco un nuovo rinforzo di spessore per la difesa: si tratta di Alessandro Malomo. 

L’ormai ex Trapani ha alle spalle un curriculum di grande esperienza, che lo ha visto indossare le maglie di club come Triestina, Vicenza e Venezia, tra le altre. Di seguito la nota ufficiale:

“Il Guidonia Montecelio 1937 Fc si assicura le prestazioni a titolo definitivo di Alessandro
Malomo. Difensore centrale di piede destro, la sua duttilità gli permette di ricoprire tutti i ruoli della difesa, garantendo grande copertura in area di rigore con i suoi 190 centimetri.

Nella sua carriera, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha collezionato presenze anche con la prima squadra e tra le altre anche con il Trapani, Sudtirol, Venezia, Foggia e Albinoleffe (Serie B). Per il mister Ciro Ginestra si tratta di un acquisto che può portare grande esperienza nella Serie C Sky Wifi, categoria nella quale ha disputato molte partite e realizzato anche reti pesanti mettendo in mostra altresì le sue doti offensive”. 

L’esperienza a Trapani

Alessandro Malomo è reduce dall’avventura con la maglia del Trapani. Arrivato in Sicilia lo scorso novembre, da svincolato, ha collezionato diciotto presenze complessive con la formazione siciliana nel girone C di Serie C.  

In carriera è stato protagonista con tanti club importanti come Triestina, Venezia e Vicenza, esperienze vissute tra Serie B e Serie C. Ora la nuova avventura con il Guidonia Montecelio, ambizioso club neopromosso in terza serie pronto a ritagliarsi uno spazio rilevante all’interno di quello che sarà il proprio girone.

La festa del Guidonia
La festa del Guidonia / Credit: Daniele Cipriani/Guidonia Montecelio

Guidonia Montecelio, i movimenti di mercato

Il Guidonia è sicuramente tra le squadre più attive in questa fase di calciomercato. Dopo aver dominato il girone G in Serie D, conquistando la vetta con ben 69 punti, il club laziale è pronto a ritagliarsi uno spazio importante anche tra i professionisti.

A testimoniare ciò è la grandissima e ambiziosa campagna acquisti che recita all’attivo dodici nuovi innesti. Dopo la riconferma dell’allenatore, Ciro Ginestra, la società ha ufficializzato in ordine: Diego Zuppel, Davide Zappella, Salvatore Santoro, Gianluca Mazzi, Giovanni Stellato, Daniele Iacopini, Daniel Sannipoli, Gabriele Bernardotto, Lorenzo Russo, Michele Picardi, Alessandro Falleni e l’ulitmo arrivato, appunto, Alessandro Malomo.