Guidonia, ufficiale l’arrivo di Mulè dall’Avellino

Erasmo Mulè in azione con la maglia del Catanzaro / Credit: Andrea Rosito
Il difensore centrale si è trasferito a titolo definitivo
Era nell’aria, adesso è ufficiale: Erasmo Mulè è un nuovo giocatore del Guidonia Montecelio, squadra neopromossa dalla Serie D. Un nuovo capitolo per il difensore nato ad Alcamo, in Sicilia, dopo le esperienze in prestito con le maglie di Pescara e Trapani nell’ultima stagione.
Di seguito la nota del club campano sulla cessione del 26enne: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Guidonia Montecelio 1937 F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erasmo Mulè. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
Questo invece il comunicato del club laziale: “Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver acquisito, a titolo definitivo con contratto pluriennale, il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Erasmo Mulè.Difensore centrale, nato ad Alcamo il 13 giugno 1999, conta oltre 100 presenze ufficiali in Serie C tra Juve Stabia, Cesena, Catanzaro, Monopoli, Juventus Next Gen, Trapani, Pescara e Avellino.”
C’è stato spazio anche per le prime dichiarazioni del calciatore con la nuova maglia: “Conosco molti componenti della rosa avendo giocato con loro in passato e spero di togliermi delle soddisfazioni con la maglia rossoblù. Mi avvicino a Roma, città che amo e ho visitato da turista. Ho scelto il Guidonia Montecelio 1937 Fc perché è una società solida e formata da persone rispettate nel mondo del calcio”
Il punto sul mercato del Guidonia
La formazione laziale lo scorso anno ha ottenuto la prima storica promozione tra i professionisti, e quest’anno si sta dando da fare per costruire una rosa che possa esser adatta per la categoria. Attivissima sul mercato ha cercato di adottare una strategia volta al rafforzamento della squadra tramite giocatori d’esperienza per la categoria, senza alterare però in maniera rivoluzionaria l’equilibrio della squadra che ha vinto lo scorso campionato di Serie D.
Tra gli acquisti più significativi al momento spiccano quelli di Sannipoli e Bernardotto, che insieme a quelli di Iacoponi e Franchini vanno a rinforzare il reparto di centrocampo e offensivo. Fra i movimenti più importanti, anche se non è un acquisto, c’è anche il rinnovo di Aimone Calì, bomber che lo scorso anno ha messo a segno ben 21 gol complessivi.

Erasmo Mulè, il nuovo centrale del Guidonia
Difensore centrale classe 1999, alto un metro e novanta e con più di 100 presenze in Serie C. Questo il biglietto da visita di Erasmo Mulè, nuovo centrale di difesa del Guidonia Montecelio. 26 anni sulla carta di identità ma tanta esperienza con i grandi club di Serie C.
Infatti il calciatore nato ad Alcamo, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Palermo per poi trasferirsi al Trapani. Prima l’esordio con i professionisti e poi grazie alle buone prestazioni si è guadagnato la chiamata della Juventus Next Gen. Da lì tanto girovagare: Juve Stabia, Cesena, Catanzaro e Monopoli fino ad arrivare all’Avellino. Nell’ultima stagione il calciatore è stato in prestito prima al Pescara per poi nella seconda parte di stagione andare al Trapani, lì dove tutto è iniziato, collezionando 13 presenze complessive.