Il Guidonia si rinforza in difesa: ufficiale l’arrivo di Viteritti dal Monopoli

orlando viteritti - credit monopoli
Il comunicato del Guidonia
Tempo di ufficialità in casa Guidonia. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è arrivata la conferma: Viteritti dal Monopoli è un nuovo giocatore del Guidonia. Il difensore classe 1994, protagonista con la maglia biancoverde per cinque stagioni, cambia squadra.
Il comunicato ufficiale del club: “Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Orlando Viteritti. Difensore, classe 1994, nato ad Acri (Cs), Viteritti arriva con un accordo pluriennale e dopo cinque stagioni al Monopoli. In precedenza esperienze a Potenza, Rende, Legnago e Termoli. Oltre 400 le presenze in gare ufficiali da parte di Viteritti che ha scelto la maglia numero 27 per questa nuova sfida guidoniana“.
Anche il Monopoli ha voluto salutare Viteritti: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver ceduto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Orlando Viteritti alla società Guidonia Montecelio 1937 Football Club. Difensore, classe 1994, arrivato a Monopoli a febbraio 2021, capitano da gennaio 2024, Viteritti chiude la propria esperienza con il Gabbiano con 177 presenze (settimo nella classifica all time per le competizioni Pro, 11esimo nella classifica all time di tutte le categorie), 8 gol e 23 assist. Ha indossato per 66 volte la fascia di capitano”.
Prosegue: “La società intende rimarcare che la cessione è stata determinata da un’esplicita richiesta del calciatore che ha rappresentato la propria forte e incontrastabile volontà di lasciare la squadra, il club e Monopoli già nella finestra di mercato di gennaio. Il club, testimoniando ancora una volta il proprio rammarico per un epilogo non programmato e non voluto, augura al calciatore un prosieguo di carriera all’altezza delle proprie aspettative”.
