Calciomercato

Simone Iacoponi è un nuovo giocatore del Teramo

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del suo arrivo, ora c’è l’ufficialità: Simone Iacoponi è un nuovo giocatore del Teramo. L’ex difensore del Parma ha firmato il contratto con gli abruzzesi fino al 2024. Giocherà con il numero 30 e nel pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento con i nuovo compagni.

Il comunicato del club

Questa la nota con cui il Teramo ha annunciato il nuovo giocatore. “Il mercato di rafforzamento invernale dei biancorossi si arricchisce di uno straordinario innesto. La S.S. Teramo Calcio è, infatti, lieta di dare il benvenuto nella propria famiglia a Simone Iacoponi, centrale difensivo di comprovata esperienza, che si è legato al Diavolo fino al 30 giugno 2024″.

A presentare il giocatore, è intervenuto il presidente Chierchia. “Simone sarà il primo pezzo di un progetto importante. Lavoriamo in silenzio per arrivare all’obiettivo. Lo ringrazio per aver fatto una scelta di vita, ma capirà presto che Teramo è una città in cui si respira calcio in ogni angolo”.

Iacoponi, le prima parole da giocatore del Teramo

Al momento della firma, il difensore classe 87 ha detto le sue prime parole da giocatore biancorosso. “I tempi della trattativa sono stati celeri, ma era una scelta importante da valutare con la mia famiglia. Non importa la categoria, a me piace giocare e sentire il fuoco dentro per un obiettivo, appena mi è capitata questa possibilità l’ho colta al volo. Le prospettive del club, lo stadio, la città, ogni piccolo aspetto mi ha fatto propendere per Teramo. Non vedo l’ora di cominciare quest’esperienza con grande entusiasmo. Fisicamente sto bene, è chiaro che mi sono allenato a parte, il ritmo partita è quello che mi manca di più.

Un’esperienza stupefacente e un passato immediato da dimenticare. “Ho vissuto annate migliori rispetto all’ultima: la retrocessione in B con il Parma, il piccolo infortunio avuto e le scelte societarie hanno cambiato le prospettive che avevo in quella società, ma nel calcio succede. A Teramo penso di portare un po’ di esperienza, far capire ai giovani l’importanza di vivere uno spogliatoio, quando ce l’hai non te ne rendi conto. Il mister Guidi l’ho trovato in gran forma. Il ruolo di centrale difensivo mi si addice, oltre ad avermi donato belle soddisfazioni, ma in passato sono stato impiegato anche come terzino L’avversario peggiore da marcare in A? Lasciando stare CR7, direi Ilicic”.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 5^ giornata: l’Arezzo cade in casa. Campobasso, 4 gol al Pontedera

Tutte le informazioni sulle gare in programma in questa 5^ giornata del campionato di Serie…

2 ore ago

Gubbio, Di Carlo: “Alziamo il livello, contro il Bra non sarà facile”

Le parole dell'allenatore alla vigilia della sfida di campionato della 5^ giornata contro il Bra.…

2 ore ago

Arezzo Guidonia Montecelio 0-1: il tabellino

Vittoria contro ogni pronostico per la squadra di Ginestra che batte 1-0 l'Arezzo. Tutti i…

2 ore ago

Pontedera-Campobasso 0-4: il tabellino

Pontedera e Campobasso si sono sfidati per la quinta giornata del girone B di Serie…

2 ore ago

Cerignola, Maiuri: “Vogliamo fare una partita eccezionale. Il Foggia è una squadra di tutto rispetto”

Le parole dell'allenatore gialloblù alla vigilia del derby del Monterisi. Tanta attesa in Capitanata per…

4 ore ago

Pontedera-Campobasso in campo senza FVS: i dettagli

Le due squadre sono rimaste ferme negli spogliatoi per diversi minuti in attesa della risoluzione…

4 ore ago