Inter U23, in arrivo Simone Cinquegrano dal Sassuolo: prestito con diritto di riscatto

Dopo Melgrati e Prestia, la seconda squadra nerazzurra chiude anche per il terzino classe 2004, reduce dall’esperienza con il Rimini.
L’Inter Under 23 continua a essere particolarmente attiva sul calciomercato, in attesa dell’ufficialità della partecipazione alla prossima Serie C. Dopo Riccardo Melgrati e Giuseppe Prestia, nei giorni scorsi avvistati presso la sede del club nerazzurro per ratificare gli accordi contrattuali, ecco un’altra novità. Si tratta di Simone Cinquegrano, terzino classe 2004 di proprietà del Sassuolo, ma reduce dall’esperienza in prestito con il Rimini. La formula del trasferimento sarà quella del prestito con diritto di riscatto.
Sarà dunque un rinforzo importante sulla fascia destra. Il giovane talento del Sassuolo è reduce da un’ottima stagione con il club biancorosso, come testimoniano le 38 presenze i 3 gol e 2 assist collezionati durante il campionato.
In mezzo, anche la vittoria della Coppa Italia Serie C, che ha consentito alla squadra guidata da Buscé di prendere parte anche alla post season. Un cammino, quello ai playoff, concluso con l’eliminazione per mano della Vis Pesaro.
Per Simone Cinquegrano sarà dunque la seconda esperienza in Serie C, dopo l’ottimo debutto tra i professionisti. E la programmazione dell’Inter U23 inizia a prendere sempre più forma in vista dell’esordio ufficiale.