Juve Stabia, la firma di Adorante | FOTO

L'immagine che immortala la firma del nuovo attaccante gialloblù

3 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Rinforzo ufficiale per la capolista del girone C. La Juve Stabia ha il suo nuovo attaccante: si tratta di Andrea Adorante, attaccante classe 2000 ex Triestina. In questa stagione il giocatore ha collezionato 12 presenze e 4 reti nel girone A di Lega Pro. Come raccontato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, era imminente l’arrivo del bomber alla corte di Pagliuca. Ora l’operazione è testimoniata anche dall’esclusiva foto raccolta: Andrea Adorante è un nuovo calciatore gialloblù.

Triestina Adorante
Credit: U.S. Triestina

Chi è Andrea Adorante

La Juve Stabia vuole confermare quanto di buono ha fatto vedere nel girone d’andata del campionato 2023/24. Per rimanere al primo posto e tenere a distanza le altre serve rinforzarsi anche perché le dirette concorrenti non stanno di certo a guardare. E allora la squadra allenata da Pagliuca si è rinforzata nel reparto offensivo. Adorante ha firmato con i gialloblù. La Triestina ha perso uno dei suoi giocatori più importanti. Fino ad ora, in questo campionato di Serie C, Adorante ha giocato 12 volte trovando la via della rete in 4 occasioni. In carriera, il classe 2000 ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Inter Club Parma.

Triestina Adorante
Credit: U.S. Triestina

Con il club emiliano ha raggiunto il culmine nel 2015 quando ha trascinato i Giovanissimi alla finale scudetto. L’avversario è stato l’Inter che ha poi vinto il torneo. E furono proprio i neroazzurri ad essere impressionati dal giovane attaccante e decisero così di portarlo a Milano. Qui arriva fino alla Primavera allenata da Vecchi. La concorrenza è alta: KaramohPinamonti e Salcedo. Riesce comunque a collezionare 28 presenze, 13 gol, vittoria del Torneo di Viareggio e Scudetto Primavera. Poi il ritorno a Parma prima di passare alla Virtus Francavilla, al Messina e infine alla Triestina dove gioca per una stagione e mezza. Ora l’esperienza con la Juve Stabia dove la promozione è il primo obiettivo.