Home » Juventus Next Gen, c’è l’interesse dell’Empoli per Brando Moruzzi

Juventus Next Gen, c’è l’interesse dell’Empoli per Brando Moruzzi

Brando Moruzzi con la maglia del Pescara

Brando Moruzzi con la maglia del Pescara, crediti Pescara Calcio Massimo Mucciante, www.lacasadic.com

Il punto sulla trattativa

La Juventus Next Gen sta lavorando con attenzione alla costruzione della rosa per la prossima stagione di Serie C, ma deve fronteggiare la concorrenza di diversi club interessati ai suoi giovani talenti. Tra questi c’è l’Empoli, che ha individuato in Brando Moruzzi un possibile rinforzo per il futuro.

Moruzzi, terzino sinistro classe 2004, si è messo in grande evidenza nell’ultima stagione disputata in prestito al Pescara. Con 40 presenze e 8 assist, è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B dei biancazzurri, guidati da Silvio Baldini.

Nato a Firenze e cresciuto calcisticamente nella Sangiovannese, il giovane laterale ha dimostrato grande affidabilità, conquistando un posto da titolare fisso sia in campionato che nei playoff.

Dotato di un piede mancino naturale, Moruzzi abbina qualità tecnica e visione di gioco: è sicuro nella gestione del pallone, efficace nell’impostazione e preciso nelle verticalizzazioni. Brilla soprattutto sotto pressione, quando riesce a mantenere lucidità e a uscire con eleganza dalla propria metà campo. Un profilo moderno e già maturo, come confermato anche dalle parole di Baldini, che non ha mai nascosto la sua stima per la serietà e la concentrazione del ragazzo.