Home » Juventus Next Gen, Faticanti nel mirino dell’Avellino per la prossima stagione

Juventus Next Gen, Faticanti nel mirino dell’Avellino per la prossima stagione

Giacomo Faticanti con la maglia della nazionale italiana, crediti: Martina Cutrona www.lacasadic.com

Giacomo Faticanti con la maglia della nazionale italiana, crediti: Martina Cutrona www.lacasadic.com

Il centrocampista della Juventus Next Gen interessato al club di Serie B per la prossima stagione: i dettagli

I talenti dei bianconeri tornano a far gola alle categorie superiori. In piena corsa per la zona playoff del Girone B, durante il calciomercato la Juventus Next Gen deve fare i conti anche su quelli che saranno gli assetti della prossima stagione.

Giacomo Faticanti, al suo secondo anno in prestito con la squadra di Brambilla, può infatti salutare una volta per tutte la Continassa al termine di questo campionato. Su di lui c’è l’interesse dell’Avellino, che potrebbe trattare con il Lecce – club proprietario del cartellino del 21ene – in vista della prossima estate.

Dopo l’acquisto di Martin Palumbo a gennaio 2025, torna a scaldarsi l’asse tra la Juventus Next Gen e l’Avellino attualmente 11° nel campionato di Serie B. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Faticanti ha già giocato in cadetteria con la Ternana nella stagione 2023-24.

Per lui spazio anche con la maglia della Nazionale: oltre a essere nel giro dei convocati di Baldini nell’Under-21, nel luglio del 2023 il centrocampista si è laureato campione d’Europa Under-19 con l’Italia. Battuto per 1-0 il Portogallo in finale, è stato lo stesso Faticanti, in veste di capitano, a sollevare al cielo il secondo titolo continentale degli azzurrini.