Per molti addetti ai lavori Tarik Muharemovic è già stato battezzato come il nuovo Giorgio Chiellini. Un’investitura importante per il pilastro difensivo di Brambilla, per cui è arrivato anche il rinnovo contrattuale. Bosniaco, classe 2003, leadership e strapotere fisico, prima l’under 19 e ora la Next Gen: il giocatore bianconero ha firmato fino al 2026.
Questo il comunicato della Juventus: “Tarik Muharemovic rinnova con la Juventus fino al 30 giugno 2026. È ufficiale il rinnovo di contratto del difensore bosniaco classe 2003 che prolunga, dunque, la sua avventura in bianconero. Arrivato nell’estate del 2021 dalla massima serie austriaca e nello specifico dal Wolfsberger, dopo una stagione nella nostra Under 19 – dove totalizza 28 presenze tra tutte le competizioni – passa in Next Gen. La stagione 2022/2023 è la prima tra i professionisti in Italia per Tarik. Al termine di questa annata scende in campo sedici volte tra campionato e coppa e a queste si aggiungono cinque apparizioni in Primavera”.
“Quest’anno è ripartito forte, scendendo in campo in ogni gara disputata dalla Next Gen dall’esordio a Pescara il 2 settembre scorso. Muharemovic è sempre più una certezza per la squadra di Mister Brambilla e il rinnovo ne è la conferma. Congratulazioni, Tarik!”
È ripartito forte anche quest’anno Tarik Muharemovic, sempre in campo dall’esordio contro il Pescara del 2 settembre. Trecentosessanta minuti per il giocatore ex Wolfsberger, a cui Brambilla non ha ancora mai saputo rinunciare. Neanche in occasione dell’ultima uscita vincente contro l’Ancona. Una vittoria della quale si è parlato soprattutto per il primo gioiello di Yilidz, autore di una partita gigantesca ma che è passata anche dalla prova solida del pacchetto difensivo guidato da Tarik.
Qualcuno già lo chiama il nuovo Chiellini trovando similitudini nel modo di approcciare la gara e l’avversario tra i due. E se Yildiz segna ed esulta tirando fuori la lingua prendendosi i riflettori, Tarik Muharemovic continua il suo lavoro sporco nell’ombra guadagnandosi il rinnovo. Il futuro della Juventus passa anche dalle esultanze del turco e dalla leadership del bosniaco.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…