Calciomercato

Juventus Next Gen, ufficiale il rinnovo di Muharemovic: il comunicato del club

Per molti addetti ai lavori Tarik Muharemovic è già stato battezzato come il nuovo Giorgio Chiellini. Un’investitura importante per il pilastro difensivo di Brambilla, per cui è arrivato anche il rinnovo contrattuale. Bosniaco, classe 2003, leadership e strapotere fisico, prima l’under 19 e ora la Next Gen: il giocatore bianconero ha firmato fino al 2026.

Juventus, la nota diramata dalla società

Questo il comunicato della Juventus: Tarik Muharemovic rinnova con la Juventus fino al 30 giugno 2026. È ufficiale il rinnovo di contratto del difensore bosniaco classe 2003 che prolunga, dunque, la sua avventura in bianconero. Arrivato nell’estate del 2021 dalla massima serie austriaca e nello specifico dal Wolfsberger, dopo una stagione nella nostra Under 19 – dove totalizza 28 presenze tra tutte le competizioni – passa in Next Gen. La stagione 2022/2023 è la prima tra i professionisti in Italia per Tarik. Al termine di questa annata scende in campo sedici volte tra campionato e coppa e a queste si aggiungono cinque apparizioni in Primavera”.

Quest’anno è ripartito forte, scendendo in campo in ogni gara disputata dalla Next Gen dall’esordio a Pescara il 2 settembre scorso. Muharemovic è sempre più una certezza per la squadra di Mister Brambilla e il rinnovo ne è la conferma. Congratulazioni, Tarik!”

L’inizio di stagione di Tarik Muharemovic

È ripartito forte anche quest’anno Tarik Muharemovic, sempre in campo dall’esordio contro il Pescara del 2 settembre. Trecentosessanta minuti per il giocatore ex Wolfsberger, a cui Brambilla non ha ancora mai saputo rinunciare. Neanche in occasione dell’ultima uscita vincente contro l’Ancona. Una vittoria della quale si è parlato soprattutto per il primo gioiello di Yilidz, autore di una partita gigantesca ma che è passata anche dalla prova solida del pacchetto difensivo guidato da Tarik.

Credit: Martina Cutrona

Qualcuno già lo chiama il nuovo Chiellini trovando similitudini nel modo di approcciare la gara e l’avversario tra i due. E se Yildiz segna ed esulta tirando fuori la lingua prendendosi i riflettori, Tarik Muharemovic continua il suo lavoro sporco nell’ombra guadagnandosi il rinnovo. Il futuro della Juventus passa anche dalle esultanze del turco e dalla leadership del bosniaco.

Redazione

Recent Posts

Il Ravenna torna a sfidare la Juventus: nel ’98 solo 500 tifosi per Del Piero

Ravenna contro Juventus Next Gen, una gara inedita per entrambe i club: i romagnoli hanno…

2 ore ago

Il DS ARRIVA DAI ROSSONERI… in serie C: chiamato in Calabria per il salto di qualità

Il direttore sportivo è pronto per una nuova esperienza. Il Milan è uscito vincitore dalla…

2 ore ago

Catania, Grella sul derby: “Il Siracusa verrà al Massimino per fare una gara importante”

Il vicepresidente del Catania Vincenzo Grella carica l'ambiente in vista del derby tutto siciliano contro…

2 ore ago

Catania-Siracusa, molto più di un derby: la sfida millenaria che affonda le sue radici nella storia

Il Derby dello Ionio Catania-Siracusa. Molto più di un derby. È la storia che riaffiora.…

4 ore ago

Rimini, Giammarioli estraneo rispetto all’acquisto di Brancato: “Operazione fatta a mia insaputa”

La situazione in casa biancorossa e le dichiarazioni del direttore sportivo e generale. Continua a…

5 ore ago

Dal settore giovanile alla fascia al braccio: Giunti è il nuovo capitano del Perugia

La società umbra ha comunicato la sua decisione, presa di comune accordo con lo staff…

5 ore ago