Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di van Aarle: il comunicato

Van Aarle con la maglia dell'FC Eindhoven, credit Imago | lacasadic.com
La nota della società bianconera.
Arriva la prima novità di mercato in casa Juventus Next Gen, il club bianconero ha infatti reso ufficiale l’arrivo del difensore olandese Shane van Aarle. Di seguito la nota della società:
“Reduce dall’ottima stagione 2024/25, conclusa dai bianconeri al secondo turno playoff del girone C di Serie C dopo la grande rimonta in campionato realizzata dai ragazzi guidati da mister Brambilla, la Next Gen inizia già a programmare e a guardare al futuro, puntando come sempre su giovani talenti da valorizzare.
Uno dei nuovi acquisti che farà parte dalla rosa dal prossimo 1 luglio è Shane van Aarle – difensore olandese classe 2006 che ha firmato un contratto con la Juventus Next Gen fino al 30 giugno 2029.
Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Eindhoven, Van Aaarle ha indossato la maglia della formazione primavera del club giocando come difensore centrale, prima di fare il suo esordio nei mesi scorsi con la Prima Squadra, raccogliendo complessivamente 19 presenze da professionista e collezionando le prime due convocazioni con l’Under 19 della nazionale olandese”.
Juventus Next Gen- van Aarle: dalle parole dell’olandese all’annuncio ufficiale
La Juventus Next Gen, reduce dall’eliminazione ai playoff contro il Crotone, accoglie ufficialmente Shane van Aarle. Il nuovo difensore bianconero già nella giornata di ieri, martedì 13 maggio, aveva anticipato la chiusura positiva della trattativa ai microfoni di ESPN NL: “Mi aspetta un passo molto importante, è quasi tutto fatto. Inizierò con la squadra B, in Serie C e poi cercherà di salire. Ho già visitato il centro sportivo ed è di un altro livello. Per me è un sogno”.
Ecco quindi anche l’annuncio anche da parte del club del girone C. Il classe 2006 è reduce dall’avventura con la maglia dell’FC Eindhoven, club che milita in Eerste Divisie, ovvero la seconda serie del calcio olandese.