Home » Juventus Next Gen, fatta per Okoro dal Venezia: prestito con diritto di riscatto

Juventus Next Gen, fatta per Okoro dal Venezia: prestito con diritto di riscatto

Alvin Okoro, giocatore della Vis Pesaro

Alvin Okoro, giocatore della Vis Pesaro. Credit Davide Bastianelli

Chiuso l’affare Okoro per la Juventus

La Juventus ha ormai l’accordo totale per Alvin Okoro del Venezia. L’attaccante ha giocato in prestito alla Vis Pesaro nell’ultima stagione, in Serie C. Intesa trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Domani, 12 agosto, visite e firma sul contratto. Giocherà con la formazione Next Gen in Lega Pro.

Okoro è cresciuto nelle giovanili del Pordenone, con cui ha esordito tra i professionisti nel 2022 contro il Benevento, subentrando a Leonardo Candellone. In quella stagione fu il più giovane esordiente del campionato, a 17 anni e 23 giorni. La stagione successiva è il Venezia a puntare su di lui,aggregandolo alla Primavera.

Con la maglia dei lagunari si mette in evidenza sfoderando ottime prestazioni e segnando con continuità, per un totale di 20 reti e 3 assist in 61 gare. Nell estate 2024 arriva la chiamata della Vis Pesaro, con cui disputa la sua prima vera stagione da protagonista in Serie C diventando un punto fermo della squadra biancorossa. A fine campionato il bottino è di 6 reti e 4 assist in 36 presenze.

Adesso per Okoro si aprono le porte della Juventus, che ha deciso di puntare sul giovane attaccante per aggregarlo alla Next Gen.