Dalla C alla Juventus, arriva Tognaccini: è lui l’acquisto più giovane del mercato bianconero

Ufficiale l'operazione in entrata

4 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Montevarchi ha ufficialmente ceduto il difensore classe 2008 Vittorio Tognaccini alla Juventus. A comunicarlo è stato il club toscano.

nedved-arrivabene-cherubini-image

Juventus, alla scoperta di Tognaccini

Nella nota del Montevarchi la giovane storia e le caratteristiche di Tognaccini: “Vittorio arriva a Montevarchi nella stagione 2020/2021 dal Resco Reggello. Lì era cresciuto e rimasto per 6 stagioni. Fondamentale, per scoprirlo, l’attento lavoro di scouting del nostro staff tecnico sul territorio”.

Nella scorsa stagione, al secondo anno fra le fila rossoblù, Vittorio partecipa al campionato Under 14 mettendosi subito in mostra. Spicca la prestazione in occasione della trentacinquesima edizione del trofeo “Renzo Brizzi”, ventitreesima del memorial “Chicco Pisani”. In quell’occasione la squadra Under 14 del Montevarchi si è classificata quarta su 24 partecipanti. Ko solo in semifinale con l’Under 14 dell’Empoli vice campione d’Italia nella scorsa stagione”.

“Lo Staff Tecnico del Montevarchi ha ricevuto, ad inizio stagione e non solo, chiamate informative da tutte le più grandi società di Serie A per Vittorio. La Juventus ha però bruciato la concorrenza ed ha dimostrato interesse maggiore per avere fra le proprie fila il piccolo aquilotto”.

La soddisfazione maggiore che contraddistingue il lavoro del Montevarchi, con Roberto Burzi, Cesare Margiacchi e loro squadra di collaboratori, è quella di aver scovato un possibile talento sul territorio, averlo valorizzato e lanciato a livelli più alti e importanti”.

“Vittorio muove i primi passi nel Reggello come difensore centrale e continua il suo percorso nel ruolo di marcatore anche fra le fila del Montevarchi. Destro naturale, dotato di grande fisicità visti i suoi 180 centimetri di altezza, spicca per le sue elevate doti di marcatura, personalità e grande abilità nel gioco aereo”.

Ora inizia l’avventura in bianconero.