Non è ancora il momento di vedere Cristopher Lungoyi con la maglia della Juventus U-23. L’attaccante classe 2000 era stato acquistato a titolo definitivo dal Lugano nel gennaio del 2021. La dirigenza bianconera l’aveva lasciato per altri sei mesi in Svizzera per poi rinnovare il prestito anche per la stagione 2021/2022. Esperienza che però è arrivata al termine con il giocatore che resterà nel Paese elvetico ma con la maglia del St. Gallen.
Questo il tweet con il quale la squadra ha annunciato il trasferimento. “Ufficiale: Christopher Lungoyi, che rientra dal prestito al Lugano, giocherà fino al 30.06.2022, sempre in Svizzera, al St.Gallen”.
#Under23 | Ufficiale: Christopher Lungoyi, che rientra dal prestito al Lugano, giocherà fino al 30.06.2022, sempre in Svizzera, al St.Gallen.
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) January 14, 2022
Attaccante di natura, ma duttile all’occorrenza, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Servette dopo essersi trasferito da Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. Farà tutta la trafila giovanile con i granata trascinandoli anche ad una finale di campionato. Stessa sorte con le selezioni under della Svizzera: partito dall’Under-15, è arrivato fino all’U-21 diventando fondamentale per le partite di qualificazione ai prossimi europei di categoria (Svizzera al momento prima con una partita in più a +3 dall’Olanda). Dopo una manciata di presenze in prima squadra con il Servette, è approdato al Porto restando però solo un anno, quando viene preso dalla Juventus. Esordisce nella massima serie svizzera con il Lugano.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…