Juventus U23, Vrioni vicino ai New England Revolution

L'attaccante pronto per una nuova avventura

Vrioni
1 Luglio 2022

Redazione - Autore

Giacomo Vrioni è pronto a dire addio alla Juventus: il classe 1998 è infatti molto vicino al New England Revolution in Major League Soccer. L’attaccante sarà ceduto negli Stati Uniti per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. In questa stagione in prestito al WSG Tirol, ha realizzato 17 reti in 25 presenze nel campionato austriaco. Nel corso della sua carriera, il talento di proprietà della Juve, ha raccolto anche 35 presenze in Serie C con la formazione U23, andando a segno in 10 occasioni e mettendo a referto anche 5 assist per i compagni di squadra. 2 invece le presenze in Serie A, la prima nell’agosto 2020, con alla guida dei bianconeri Maurizio Sarri, mentre la successiva nell’ottobre dello stesso anno. In panchina Andrea Pirlo.

Alla scoperta di Vrioni

Il suo viaggio inizia da San Severino Marche, lo stesso paese di Giacomo Bonaventura. Fa tanta gavetta, per poi fare il primo salto con la Primavera della Sampdoria. Mostra a tutti la sua più grande caratteristica: il senso del gol. Passa poi al professionismo con la Pistoiese, dove però mette a segno meno reti, otto. Sta solo un anno nella C, per poi vestire la maglia del Cittadella. Un’esperienza difficile in cui fatica a trovare spazio e continuità. A gennaio la svolta. Vrioni entra in un’operazione tra la Sampdoria e la Juventus. 

vrioni juventus

Credo mi abbia migliorato più il passaggio alla Juve tutta, non solo in Under 23. Ho capito veramente cosa vuol dire vivere la professionalità di un calciatore” – disse in un’intervista. Con i bianconeri si è reso protagonista anche nella Coppa Italia di Serie C vinta contro la Ternana. Il vero salto di qualità l’ha fatto però al suo primo e lungo viaggio fuori dall’Italia, in Austria. Ha concluso il campionato da capocannoniere, facendo meglio di giocatori come Adeyemi. Ora per lui è pronta una nuova sfida, sempre lontano dalla sua terra, ma con un solo pensiero: fare gol.