Calciomercato

Carrarese, ufficiale: Kalaj al Frosinone a titolo definitivo

Si aprono le porte della Serie B per un gioiello della Carrarese: il Frosinone ha infatti ufficializzato l’arrivo di Sergio Kalaj per rinforzare il reparto nella sessione invernale di calciomercato. Difensore centrale classe 2000, nato a Marino ma con doppio passaporto italo-albanese, Kalaj è già un titolare fisso nella squadra allenata da Antonio Di Natale: con la Carrarese 2021/22, nel girone B di Serie C, ha infatti già giocato 17 partite segnando anche un gol.

Il comunicato del club

Questa la nota della società: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Sergio Kalaj. Il difensore classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2026”.

Chi è Kalaj, gioiellino della Carrarese

Compirà 22 anni il prossimo 28 gennaio, Kalaj, ma dalla sua ha già un percorso calcistico di tutto rispetto: passato dalle giovanili della Roma, è poi cresciuto nella Lazio. Con i biancocelesti è andato anche quattro volte in panchina in Serie A: la prima volta risale al 4 febbraio 2019 contro il Frosinone, proprio il club che oggi lo attende. Nella scorsa stagione ha toccato per la prima volta la Serie C con il Grosseto, totalizzando 24 presenze, e quest’anno è poi passato a titolo definitivo alla Carrarese, confermandosi per continuità di rendimento. Con la formazione allenata da Di Natale, Kalaj ha firmato un contratto fino a giugno del 2023. Alto 1 metro e 93 centimetri, fa della forza fisica e della rapidità i suoi punti di forza. Che gli permettono di essere anche convocato in pianta stabile nell’Under 21 della nazionale albanese, di cui è anche capitano.

Il rapporto con Di Natale

“Mi sono sentito subito a mio agio – raccontava qualche settimana fa Kalaj ai microfoni ufficiali della Carrarese – sono stato accolto bene da tutti, è come se giocassi qui da anni. Lo staff è preparato. L’allenatore fornisce consigli utili anche a noi giovani difensori essendo stato uno degli attaccanti più forti del calcio italiano”. Parola di chi con le sue prestazioni ha contribuito sin qui ai 26 punti della Carrarese, al momento nona in classifica nel girone B di Serie C. Categoria che Kalaj si prepara a salutare: lo aspetta il Frosinone.

Redazione

Recent Posts

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

51 minuti ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

9 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

10 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

10 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

10 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

10 ore ago