Calciomercato

Kalaj sorprende tutti e trascina la Carrarese: la Serie B lo guarda

L’avvio balbettante della squadra di Di Natale rischia di mettere in ombra il potenziale effettivo di questa formazione. Pochi giorni fa si parlava di Georgi Tunjov, mattatore della partita contro la Fermana e giovane promessa estone. Ma se il centrocampista può dormire sonni tranquilli, è perché c’è Sergio Kalaj, la muraglia della Carrarese 

Nato da genitori albanesi, la sua prima vera occasione la ha con le giovanili della Roma, con cui gioca una stagione nell’U-17. I giallorossi non lo riscattano e ci si fionda la Lazio. Con il club biancoceleste fa tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla Primavera, formazione di cui diventa un pilastro. Gioca il 90% delle partite da titolare senza mai essere sostituito venendo anche convocato per quattro volte in Serie A. Non riuscirà mai ad esordire, ma trova terreno fertile in Serie C. 

L’arrivo di Kalaj alla Carrarese

Prima viene mandato in prestito al Grosseto dove accumulerà molta esperienza nella categoria. La stagione seguente, resta in Toscana sponda Carrarese. Il club crede molto nel giocatore e lo acquista a titolo definitivo. Un investimento che viene ripagato nel migliore dei modi: sul campo si rivela una vera e propria barriera difficile da valicare anche per gli attaccanti più esperti. I suoi 193 cm lo fanno diventare anche un abile saltatore in zona offensiva. Nonostante il fisico imponente, non sfigura di certo in rapidità ed agilità.  

Il giocatore è stato anche recentemente impegnato con la nazionale albanese U-21 di cui è capitano. Situazione ancora indecisa nel suo girone per le qualificazioni agli Europei di categoria. Solo due partite giocate al momento con una vittoria ed una sconfitta. Portare alla massima competizione europea il suo Paese sarebbe un sogno per il giocatore. 

I club di Serie B lo seguono: occhio a Pisa e Ternana

Grazie alle ottime prestazioni offerte con i gialloblù, diversi club di Serie B hanno messo gli occhi su di lui. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il Pisa è particolarmente interessato. La capolista del campionato cadetto vorrebbe lui per rinforzare la retroguardia. Sullo sfondo ci sono anche Ternana e Vicenza. Per il momento sono solamente delle voci di corridoio, ma sicuramente a gennaio Kalaj sarà oggetto del desiderio di molti. 

A cura di Filippo Rocchi

Credit Photo: Carrarese Calcio 

Redazione

Recent Posts

Catania, incontro in settimana per provare a chiudere per Bruzzaniti

La situazione Sprint del Catania per Bruzzantini, in settimana l'incontro decisivo tra le due società…

4 minuti ago

Casertana, Coppitelli: “Stiamo facendo bene, nessuno vorrebbe incontrarci in questo momento”

Le parole dell'allenatore della Casertana nella conferenza pre-partita La Casertana attraversa un momento di forma…

44 minuti ago

Siracusa, stipendi non pagati: ecco la situazione

La situazione Sono giorni delicati in casa Siracusa. In attesa di notizie ufficiali dal club,…

1 ora ago

Audace Cerignola, Maiuri: “Benevento? Squadra forte lo dimostra la classifica, ma noi sappiamo di potercela giocare”

La presentazione del match Alla vigilia della gara contro il Benevento è intervenuto in conferenza…

2 ore ago

Ascoli, Rozzi: i calzettoni rossi e l’uomo che non se n’è mai andato

Quando Ascoli e il calcio avevano un presidente con l'anima, trentuno anni senza Rozzi, ma…

2 ore ago

Pro Vercelli, sondaggio per il portiere del Pineto Francesco Marone

La situazione Tempo di calciomercato in serie C, con la sessione di gennaio che si…

4 ore ago