Benevento, Karic in uscita: trattativa avviata con il Lecco

Il centrocampista classe 99' potrebbe lasciare la serie C

31 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il Benevento potrebbe salutare a breve Nermin Karic. Il centrocampista classe 1999 ha attirato su di sè l’interesse di diversi club di serie B, ma al momento la squadra in vantaggio sembrerebbe essere il Lecco. La trattativa tra le due società è in fase avanzata e le parti sono al lavoro per trovare l’accordo economico. La fumata bianca potrebbe arrivare in giornata.

karic nermin

Dalla Svezia all’approdo in Italia al Genoa: la carriera di Karic

Cresciuto in Svezia nelle giovanili del IF Sylvia, dopo il prestito al Norrkoping Nermin Karic fa ritorno alla casa madre prima del trasferimento in Italia. Nel febbraio 2017 approda a Genova, sponda rossoblù. Con la Primavera del Grifone gioca tre stagioni. Nella stagione 2019/2020 la prima esperienza in Serie C con l’Avellino, dove disputa 13 partite realizzando anche una rete alla terza giornata contro il Teramo. Alla fine dell’annata con i campani termina anche il contratto con il Genoa. Da svincolato, il centrocampista classe 1999 firma con il Sudtirol nel 2020/2021 con cui si mette in mostra con 33 presenze, 4 gol e 3 assist. Con il club di Bolzano conquista un terzo posto in regular season e la partecipazione ai playoff, dove viene eliminato ai quarti proprio dalla sua ex Avellino. Dopo la convincente stagione con il Sudtirol, il passaggio alla Virtus Entella. 35 partite e 3 reti nel girone B, 5 presenze e 2 gol nei playoff terminati anche in questa occasione ai quarti di finale.

Nonostante la sua firma personale nel 2-2 della gara di ritorno a Palermo, l’Entella viene eliminata dai siciliani. Dal 2022/2023 Karic è un giocatore del Benevento con cui colleziona 53 presenze totali tra Serie B e Lega Pro.