Dopo il cambio in panchina, che ha visto il ritorno di Raciti al posto di Auteri, in casa Messina si lavora anche sul fronte calciomercato. La società siciliana, ultima in classifica con soli 14 punti, va a caccia della salvezza e per cercare di centrarla ha messo nel mirino un giocatore che sarebbe di vitale importanza. Il Messina ha infatti raggiunto l’accordo con Oliver Kragl che ora è ufficialmente un nuovo giocatore dei giallorossi.
Questa la nota ufficiale del club: “L’Acr Messina comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Oliver Kragl. Nato il 12 maggio 1990 a Wolfsburg, rappresenta un acquisto di assoluto valore sia dal punto di vista tecnico che d’esperienza per la squadra biancoscudata. Abile nel ricoprire molteplici ruoli a centrocampo, Kragl è stato grande protagonista in Italia con le maglie di Frosinone, Crotone, Foggia e Benevento. Specialista sui calci piazzati, il calciatore è un valore aggiunto anche nel ruolo di assist man. Dopo aver chiuso la sua esperienza ad Avellino nel girone C di Serie C, ha indossato la maglia del Ried nella prima parte di stagione. Con la squadra austrica ha collezionato sei presenze, un goal e un assist tra Bundesliga e Coppa d’Austria”.
Classe 90, tante stagioni in C alle spalle e 129 presenze in Serie B. Kragl sarebbe una pedina di assoluta esperienza per il Messina che ha messo nel mirino l’ex Frosinone per rinforzare la rosa. Quest’estate era stato in prova al Foggia di Boscaglia, poi è approdato in Austria al Ried, squadra con cui aveva giocato tra il 2013 e il 2016. L’ultima esperienza però non è stata molto felice per il tedesco che ha trovato appena 6 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa. Unica rete, siglata nella vittoria per 3-2 arrivata negli ottavi di Coppa contro l’Horn.
Nella scorsa annata invece Kragl ha giocato prima a Benevento e poi ad Avellino nella seconda parte di stagione. Anche in tal caso però una parentesi non indimenticabile, con 14 presenze tra campionato e playoff. Sono state 3 le reti messe a segno con la squadra irpina in Serie C sotto la guida di Gautieri, contro Fidelis Andria, Paganese e Picerno. L’ultima apparizione per lui in Lega Pro, risale allo scorso maggio al Partenio contro il Foggia, sua ex squadra che in quell’occasione ha vinto per 2-1. Per Kragl sarebbe la seconda esperienza in C dopo quella con i biancoverdi. Un giocatore con un passato in Serie A, con il Frosinone, e proprio con quella maglia segnò a San Siro contro il Milan direttamente su calcio di punizione. Ora per lui potrebbe essere pronta una nuova avventura, sempre nel girone C, questa volta però con la maglia del Messina.
Il comunicato del club Dopo la sconfitta contro l'Audace Cerignola è arrivato l'esonero per l'allenatore…
Riflessioni in corso in casa nerazzurra. Il Latina perde ancora e resta ancorata alla zona…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Trapani, Luigi Volume, al termine della sfida contro…
Le dichiarazioni del presidente del Trapani Valerio Antonini dopo il pareggio contro il Monopoli Situazione…
I pugliesi trovano la quarta vittoria consecutiva in campionato. L'Audace Cerignola vince (e convince) ancora…