Home » Giocherà nella Lazio, ma poteva essere bianconero: la Juventus Next Gen trattò Kenneth Taylor

Giocherà nella Lazio, ma poteva essere bianconero: la Juventus Next Gen trattò Kenneth Taylor

Kenneth Taylor, nuovo acquisto della Lazio - IMAGO

Kenneth Taylor, nuovo acquisto della Lazio - IMAGO

La Lazio ha definito l’acquisto di Kenneth Taylor dall’Ajax. Ma sapevate che avrebbe potuto giocare nella Juventus Next Gen?

Sono giorni frenetici, in casa Lazio. Le prime ore di mercato hanno fin da subito prodotto tantissimo movimento, tra le cessioni di Castellanos e Guendouzi e i due nuovi acquisti appena definiti. Uno è Petar Ratkov, attaccante classe 2003; l’altro, invece, è Kenneth Taylor, intrigante centrocampista proveniente dall’Ajax.

Olandese, classe 2002, prodotto del vivaio biancorosso e perno della sua futura mediana, il giocatore vanta ben 184 presenze con indosso la maglia dei lancieri, condite da 36 gol e tanta geometria. Quella che serviva a Maurizio Sarri per ridare solidità al centrocampo biancoceleste, ora più che mai pronto ad accogliere un importante rinforzo. L’affare avrà un costo complessivo di 15 milioni di euro.

Taylor è così atteso a Roma, in quella che sarà a tutti gli effetti la sua prima esperienza al di fuori dei confini oranje. Ma sapevate che, già qualche anno fa, il calciatore avrebbe potuto raggiungere il nostro Paese? Ebbene sì: fu la Juventus a trattarne l’acquisto, precisamente per la squadra Next Gen, in Serie C.

Un retroscena che lega ulteriormente il ragazzo all’Italia, proprio ora che imparerà a conoscerla da vicino con la maglia della Lazio. Se sarà stato un colpo di genio, quello dei capitolini, lo dirà solo il manto verde.