Home » Lecco, un mercato per restare in alto: tutte le entrate e le uscite del club

Lecco, un mercato per restare in alto: tutte le entrate e le uscite del club

Il punto sul mercato invernale del Lecco

Il calciomercato invernale regala sempre sorprese e colpi inaspettati, anche e soprattutto in Serie C. Dopo aver visto le operazioni in entrata e in uscita di Vicenza e Union Brescia, è arrivato il momento di analizzare anche il mercato del Lecco.

Sul gradino più basso del podio nel Girone A di Serie C si trova proprio il club bluceleste, sceso dal secondo piazzamento proprio nelle ultime settimane a seguito della sconfitta con l’Inter U23 e il pareggio in trasferta a Trento.

La squadra allenata da Federico Valente ha dimostrato un’ottima continuità di risultati e un rendimento super in casa per tutta la stagione. Allo stadio Rigamonti Ceppi infatti, il Lecco ha collezionato 25 punti, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, solo il Vicenza ha fatto meglio nel Girone A.

Proprio il Vicenza sembra ormai essere troppo lontano, ma la società ha comunque rinforzato la squadra per puntare a chiudere la stagione nelle zone alte della classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le entrate e le uscite del club in questa sessione invernale di calciomercato.

Mercato in entrata

La squadra bluceleste ha rinforzato il proprio attacco pescando Sean Parker dalla Pergolettese. Un acquisto importante per la categoria con l’attaccante classe 1997 che andrà a formare una nuova coppia d’attacco assieme al capoccanoniere del girone A Leon Sipos.

Le ambizioni della squadra di Valente si rispecchiano non solo nell’acquisto di Parker, ma anche dall’arrivo in prestito a Lecco di giocatori che in Lega Pro hanno fatto già vedere eccellenti cose come Basili e Urso, in arrivo dalla Reggiana. Sempre in prestito fino a giugno dal campionato cadetto il Lecco si è assicurato le prestazioni di Duca dalla Juve Stabia e del giovane attaccante dell’Empoli Konate.

Il presidente del Lecco Aliberti
Il presidente del Lecco Aliberti

Capitolo uscite

Tanti arrivi , ma anche una delle cessioni più onerose del campionato. Ha lasciato il Lago di Como per approdare al Sudtirol Marco Frigerio dopo essersi dimostrato uno dei migliori centrocampisti della categoria nel 2025.

Sono invece rimasti in Serie C Tordini, Di Gesù e Galeandro, ceduti all’Alcione Milano, alla Giana Erminio e al Siracusa. Il giovane esterno d’attacco ecuadoriano Mendoza invece è stato ceduto in prestito in Serie D, alla Palmese, nel girone G.