Legnago, Donati idea per Sudtirol e Lumezzane

Sull'allenatore anche squadre di Serie B

Donati Legnago
30 Aprile 2024

Redazione - Autore

Dopo una stagione straordinaria del Legnago Salus, e i playoff raggiunti, Massimo Donati è finito nel mirino di vari club. Il profilo dell’allenatore piace al Sudtirol in Serie B e al Lumezzane in Serie C. Ora il Legnago è impegnato nei playoff, quindi il discorso sul futuro dell’allenatore è rimandato, ma vari club si stanno già muovendo per lui.

Donati Legnago
Credit: Legnago

La stagione del Legnago di Donati

L’avvio di stagione non è stato dei migliori, poi però la squadra veronese è riuscita a trovare la sua dimensione. Il merito va dato oltre che ai giocatori, anche alla società che ha creduto sin da subito nell’allenatore. Massimo Donati, infatti, dopo aver guidato la squadra in Serie D, e dopo aver vinto il campionato è stato confermato anche in Lega Pro. E la scelta della società è stata sicuramente ripagata. Sono 56 i punti raccolti e ciò ha permesso al Legnago di strappare il pass per partecipare alla fase playoff del girone di Serie C.

Donati Legnago
Credit: Legnago

Una stagione da sogno e tanti record collezionati. La squadra di Donati, dopo la promozione dalla Serie D alla Lega Pro si è subito qualificata ai playoff che partiranno il 7 maggio. Ma non è tutto. Da gennaio fino alla prima metà di aprile, il Legnago non aveva mai perso in campionato. Nessuno meglio di loro. Un rendimento migliore delle squadre più blasonate d’Europa come LiverpoolManchester City e Arsenal. Con ambizione e lavoro, Massimo Donati e il suo Legnago hanno collezionato una striscia di 16 risultati utili consecutivi. E ora il sogno continua con i playoff.