La Paganese va forte su Luca Matarese. L’esterno offensivo, di proprietà del Frosinone, è ora in prestito all’Imolese da sei mesi. Le due squadre stanno lavorando per risolvere l’accordo a Imola e far sì che possa tornare sotto la direzione di Grassadonia (che già l’aveva avuto al Foggia, trovandosi molto bene). La formula del trasferimento sarebbe il prestito semestrale.
Una storia di alti e bassi quella di Luca Matarese, esterno di 22 anni con già una certa esperienza alle spalle, nonostante la giovane età. Lui di proprietà del Frosinone, approdato ad Imola in estate per rilanciarsi e accumulare minutaggio dopo un lungo infortunio. “Ritornare al gol dopo un lungo stop è stato emozionante. E’ stata una botta di energia che mi mancava tanto. Voglio rimettermi in carreggiata e recuperare il tempo perso.” Si raccontava così Matarese a inizio novembre ai nostri microfoni.
Un inizio di esperienza a Imola, nel Girone B di Serie C, che sembrava promettere molto bene, sia a livello di squadra che a livello personale. “Siamo un bel gruppo di giovani e vogliamo continuare a fare bene. Il primo obiettivo è raggiungere la quota salvezza, remiamo tutti in quella direzione. Il nostro segreto? Giochiamo semplice e a due tocchi, senza strafare.” Spiegava in questo modo il grande inizio di stagione della squadra bolognese. Poi qualcosa si è inceppato. L’Imolese è piombata dai primi posti della classifica fino alla zona playout. E il minutaggio di Luca è andato costantemente al ribasso, con 3 panchine consecutive nelle ultime 3 giornate di campionato pre sosta natalizia.
Ora è la Paganese a farsi sotto seriamente, con l’obiettivo di rilanciarlo definitivamente. Lui che sa cosa vuol dire ripartire più forte di prima. “Nelle difficoltà o ti arrendi o riparti più forte. Il duro lavoro paga prima o poi, sempre. Questa è la mia mentalità e ma la porterò dietro fino al ritiro.”
Per l'ex centrocampista della Juventus Next Gen inizia una nuova avventura calcistica La Kings League…
Francesco Benassai, da difensore centrale, regala al Vicenza la vittoria con la Virtus Verona Quando…
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…