Ancona Metalica, ufficiale l’arrivo di Luca Palesi dall’Olbia

Nuovo centrocampista in arrivo per Colavitto

18 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Si prepara ad accogliere un nuovo innesto l’Ancona Matelica. E’ arrivato l’accordo per l’affare che porterà nelle Marche il centrocampista Luca Palesi. 24 anni, nativo di Milano, in questa prima parte di stagione Palesi è stato un punto ferma dell’Olbia, con la quale ha registrato 19 presenze. Ora per lui si avvicina la possibilità di misurarsi in una piazza importante come Ancona.

Credit Gianmaria Matteucci

Chi è Luca Palesi

Palesi è cresciuto tra i settori giovanili di Monza e Genoa e, nonostante abbia solo 24 anni, ha già un curriculum di tutto rispetto in Serie C. Ha accumulato più di 60 presenze con il Monza prima della promozione in Serie B, per poi vestire anche le maglie di Aurora Pro Patria, Pro Sesto e Giana Erminio. In totale può contare su oltre un centinaio di partite in Serie C.

Nella stagione in corso è stato punto fermo dell’Olbia. In Sardegna si può dire che sia la sua prima esperienza realmente lontano da casa, essendo lui di Milano e avendo giocato praticamente sempre in Lombardia. Agli ordini di Max Canzi, Palesi gioca praticamente sempre nel girone di andata, mettendosi in luce come uno dei centrocampisti più continui a livello di rendimento. Prestazioni che hanno attirato le attenzioni dell’Ancona Matelica, alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. La trattativa procede spedita, Palesi è pronto a trasferirsi nelle Marche.

Il comunicato ufficiale del club

Ecco la nota apparsa sui social del club: “L’Ancona Matelica arricchisce la propria mediana con l’arrivo del duttile centrocampista Luca PalesiClasse 1997, nato a Milano e cresciuto nel Settore Giovanile del Monza, Palesi ha militato nella Primavera del Genoa prima di esordire in Serie D proprio con il Monza. Con i brianzoli ha militato anche nella stagione seguente, prima delle esperienze con Giana Erminio, Pro Patria, Pro Sesto e quest’anno nella prima parte del campionato nell’Olbia, con la squadra sarda inserita nello stesso girone dei biancorossi“.