Home » Lumezzane, rinforzo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex SPAL Fabrizio Paghera

Lumezzane, rinforzo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex SPAL Fabrizio Paghera

lumezzane squadra copertina

lumezzane esultanza squadra / www.lacasadic.com

Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile del Brescia, è pronto alla nuova esperienza in Serie C

Novità in mezzo al campo in casa Lumezzane. Il club ha reso noto infatti tramite un comunicato ufficiale l’acquisizione del centrocampista classe 1991 Fabrizio Paghera. Il calciatore si lega al club rossoblù fino al 30 giugno 2027. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Fabrizio Paghera che si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2027. Paghera, centrocampista classe ’91 natio di Brescia, è cresciuto nel Settore Giovanile delle Rondinelle arrivando all’esordio in prima squadra nel 2009/10 quando debutta in Serie B collezionando dodici presenze in stagione.”

La nota continua: “Si trasferisce poi in comproprietà all’Hellas Verona in Serie C dove disputa tredici partite prima di essere riscattato dal Brescia con cui inizia la stagione in B scendendo in campo sette volte prima di essere ceduto in prestito in C alla Virtus Lanciano con cui vince il campionato e da cui viene acquistato al termine del campionato. Resta in rossoblù fino al gennaio del 2016 quando dopo quattro anni, centodieci presenze e sei reti viene acquistato dall’Avellino restano in Serie B”.

“Con i Lupi campani disputa un campionato e mezzo con cinquantuno presenze all’attivo corredate da una rete, venendo ceduto in prestito a gennaio 2018 alla Pro Vercelli sempre nella serie cadetta dove in sei mesi gioca sette gare realizzando una rete. A seguito del fallimento dell’Avellino nell’estate del 2018 resta svincolato fino al mese di gennaio 2019 quando si accasa in Serie C alla Ternana dove in quattro stagioni e mezza colleziona centodiciannove presenze tra Serie A e Serie B con sei reti all’attivo”.

Il comunicato si conclude: “Torna al Brescia a fine mercato estivo 2023 restandovi una stagione e mezza per cinquantaquattro presenze complessive e una rete, venendo acquistato nel gennaio 2025 dalla Spal in C con cui conquista la salvezza agli spareggi contro il Milan Under 23 disputando un totale di otto gare, prima del fallimento della società”.