Home » Mantova, avanti con Burrai: il capitano rinnova fino al 2026

Mantova, avanti con Burrai: il capitano rinnova fino al 2026

Burrai Mantova

Credit: Mantova 1911

Il Mantova e Salvatore Burrai andranno avanti insieme. Dopo la conferma di Possanzini in panchina e di Botturi in dirigenza, ecco l’altro segno di continuità. Un amore, quello tra il club lombardo e il suo capitano, sbocciato da poco ma che prevede di durare ancora a lungo. Una stagione, una promozione in B e un rinnovo di contratto meritatissimo. Il precedente accordo aveva valenza biennale ed è stato allungato per un’ulteriore stagione. Intanto per il Mantova, il ritorno in Serie B, poi si vedrà. La certezza è la presenza del suo capitano fino al 2026.

Burrai Mantova
Credit: Mantova 1911

Mantova, rinnovo per Burrai: il post su Instagram

Il Mantova ha annunciato il rinnovo di Burrai sul proprio account Instagram con un post celebrativo. Il comunicato cavalca l’entusiasmo dell’ultima gloriosa stagione. Burrai e il Mantova si preparano così alla prossima esperienza in Serie B:

“2️⃣0️⃣2️⃣6️⃣✍️
𝘼𝙫𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙞𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚 𝘾𝙖𝙥𝙞𝙩𝙖𝙣𝙤 ©️
𝙉𝙪𝙤𝙫𝙚 𝙨𝙛𝙞𝙙𝙚 𝙘𝙞 𝙖𝙩𝙩𝙚𝙣𝙙𝙤𝙣𝙤! 💥

𝑀𝑎𝑛𝑡𝑜𝑣𝑎 1911 𝑎𝑛𝑛𝑢𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑟𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝓢𝓪𝓵𝓿𝓪𝓽𝓸𝓻𝓮 𝓑𝓾𝓻𝓻𝓪𝓲 𝑠𝑢𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑙𝑢𝑛𝑔𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑠𝑐𝑎𝑑𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑓𝑖𝑠𝑠𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑙 30.06.2026. 🤩”

Che stagione: i numeri

Arrivato a Mantova nell’estate del 2023 dopo il fallimento del Pordenone, in pochi si aspettavano una stagione così. Salvatore Burrai si è preso fin da subito la squadra di Possanzini sulle spalle, guidandola ad una promozione tanto meritata quanto impronosticabile ad inizio stagione. A 36 anni ha trovato nuova linfa per la sua carriera. Partito da Cagliari, dove ha esordito in Serie A a 19 anni, ha girato l’Italia per trovare la sua dimensione ideale. E chissà se avrebbe mai detto di trovarla a quasi 40 anni. Nel 2023/24 ha collezionato 33 partite condite da 4 gol e ben 11 assist. Un dato su tutti: non è mai stato sostituito. Ora, il rinnovo fino al 30 giugno 2026 che gli regala nuove prospettive.